Account Handler Motor & Small Business

MAG
Pesaro 16-10-2025

Account Handler Motor & Small Business

MAG Pesaro 16-10-2025
Riassunto

Località

Pesaro

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

CENTRALE Sp, società del Gruppo MAG, è alla ricerca di due risorse da inserire come Account Handler Motor ed Account Handler Small Business per la sede di Pesaro.Chi SiamoMAG Spa è un' Azienda Leader nel Settore Assicurativo con una forte presenza internazionale, impegnata a offrire soluzioni innovative e orientate al Cliente. Con una solida reputazione sul mercato, MAG Spa fornisce consulenza assicurativa a grandi gruppi multinazionali e PMI italiane attive sia a livello nazionale che internazionale. Con 21 sedi operative tra Italia e Londra e oltre 350 professionisti, MAG Spa si impegna a creare un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante, valorizzando talento e professionalità attraverso continue opportunità di crescita.Account Handler MotorDescrizione del ruoloLa risorsa sarà inserita nel team Motor e avrà la responsabilità della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del portafoglio clienti domestici e outgoing assegnato nell’ambito delle coperture assicurative auto.Responsabilità principaliGestire e sviluppare il portafoglio clienti Motor assegnato, garantendo una relazione continuativa ed efficace.Analizzare i bisogni assicurativi e predisporre programmi dedicati, con reportistica tecnica secondo gli standard di Gruppo.Definire le condizioni contrattuali più adeguate in collaborazione con le strutture tecniche (Specialties).Collocare, gestire e aggiornare i programmi assicurativi Motor.Pianificare e coordinare le attività sui clienti, con attenzione a migliorare la gestione e ottimizzare la protezione dei rischi.Sviluppare piani di cross selling e up selling sui clienti Motor assegnati.Supportare le strutture interne nella gestione dei sinistri complessi e negli aspetti amministrativi legati al ramo Auto.Account Handler – Small BusinessDescrizione del ruoloLa risorsa sarà inserita nel team Small Business e si occuperà della gestione e dello sviluppo del portafoglio clienti PMI e retail. Dovrà proporre programmi assicurativi su misura, seguire l’evoluzione dei bisogni delle aziende e contribuire attivamente alla crescita del business tramite progetti di aggiornamento e sviluppo del portafoglio.Responsabilità principaliGestire e sviluppare il portafoglio clienti Small Business assegnato.Organizzare incontri periodici con i clienti per consolidare la relazione e individuare nuove opportunità.Analizzare i fabbisogni assicurativi delle PMI, predisponendo programmi dedicati con adeguata reportistica tecnica.Definire le migliori condizioni contrattuali, in collaborazione con le strutture tecniche (Specialties).Collocare, gestire e sviluppare programmi assicurativi per clienti Small Business.Pianificare e coordinare le attività sui clienti con piani annuali mirati al miglioramento della gestione dei rischi.Collaborare con la struttura commerciale a progetti di sviluppo e riforma del portafoglio.Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e negli aspetti amministrativi.RequisitiEsperienza pregressa nel ruolo di Account Handler o in posizioni analoghe nel settore assicurativo (preferibilmente ambito Motor o Small Business).Conoscenza del mercato assicurativo e delle principali coperture dedicate alla clientela Retail, Motor e PMI.Capacità di analisi e predisposizione di programmi assicurativi personalizzati.Abilità nella definizione e negoziazione delle condizioni contrattuali.Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente.Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.Buone doti organizzative, precisione e capacità di pianificazione.Proattività, orientamento al risultato e capacità di problem solving.Modalità di lavoro: Ibrida
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.