VEL - Addetto / a Materials Demand Mgmt Trainers

Venegono Superiore 06-10-2025

VEL - Addetto / a Materials Demand Mgmt Trainers

Leonardo Venegono Superiore 06-10-2025
Riassunto

Località

Venegono Superiore

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

06-10-2025

Descrizione Lavoro

VEL - Addetto/a Materials Demand Mgmt Trainers, Venegono SuperioreVenegono Superiore, ItalyAll’interno della Divisione Velivoli di Leonardo, nell’unità di Commercial, Css&T & Proprietary Programs Business stiamo ricercando Un/a Addetto/a Materials Demand Mgmt Trainers per la nostra sede di Venegono Superiore (VA).Le principali attività/responsabilità del ruolo sono le seguenti:Svolgere attività di supervisione, nell’ambito del Demand Management all’interno della P.U. Trainers CSS&T, ovvero effettuare il controllo dei processi logistici su ogni tipologia di materiale (nuovo o riparato) e relazionarsi con le interfacce di riferimento per la gestione delle relative problematiche;Monitoraggio, attraverso sistema SAP o ogni altra applicazione software necessaria, dei componenti (nuovi e/o in fase di riparazione) di ogni fase del processo oltre alle attività da/verso i Clienti;Monitoraggio dei tempi di processo, expediting e comunicazione delle priorità verso l’ente M&MRO SM coinvolto in tutte le fasi dei processi di Fornitura/Riparazione, dai trasporti alla ricezione, dalla spedizione all'arrivo a destino, nonchè le disponibilità a stock, sia presso l’HUB di Lonate che presso il Plant di Venegono e le divisioni produttive esterne al CSS&T;Reporting periodico verso i Clienti in merito all'avanzamento dei materiali attraverso i vari step del processo corredandoli delle previsioni di consegna;Reporting, analisi e gestione delle anomalie create nel flusso di processo e partecipazione alla risoluzione delle problematiche e/o al miglioramento dei processi;Responsabilità sulle competenze della PU in merito alle parti con aging di processo oltre i dati di obiettivo;Responsabilità emissione e chiusura Avvisi di servizio/RMA in SAP;Verifica delle disponibilità materiali sia sulle Divisioni Ditta interne che su quelle esterne al CSS&T;Follow-up e gestione prioritaria di AOG ed items urgenti;Interfaccia Cliente per richieste/risposte ad AOG sia in termini di azioni che di previsioni di consegna;Reporting periodico degli stati delle parti oggetto di AOG per Cliente;Report mensile ed annuale sull'evoluzione della performance di processo e proposte di miglioramento;Preparazione report di avanzamento specifici a supporto delle riunioni di programma;Interfaccia operativa Cliente (via email,fax,telefono,ACS portal e call conerence periodiche) in merito a tutte le warranty claim o richiesta di riparazione del Cliente;Generazione Avvisi di Servizio / emissione delle Return Material Authorization;Coordinamento ed expediting su tutti gli enti coinvoltiGestione e reporting delle Contractual Delivery Date e delle Forecast Date sia verso il Cliente che in LDV.Titolo di studio: Laurea Ingegneria Gestionale / Aeronautica / Economia o Diplomato con esperienza lavorativa equivalente.Conoscenze e competenze tecniche:Buone capacità di analisi e reportistica e di supervisione integrata del flusso con analisi criticità e proattività.Competenze comportamentali:Attitudine a lavorare con scadenze ravvicinate;Capacità di lavoro in gruppo in un ambiente con carichi di lavoro importanti con tempi di consegna delle delivery stringenti;Orientamento al risultato ed alla Customer Satisfaction, attitudine al problem solving, buone capacità comunicative.Conoscenze linguistiche:Buona conoscenza dell’inglese scritto e orale livello B2Conoscenze informatiche:Ottima conoscenza del pacchetto Office e Sap.Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
#J-18808-Ljbffr

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