Descrizione Lavoro
Re-Forme S.r.L. nasce nel 2009 con l’apertura del centro estetico “Veralab Institute” che ha ispirato, nel 2015, la nascita di Veralab, il brand skincare fondato da Cristina Fogazzi, diventato uno dei principali player del settore cosmetico con un fatturato di oltre 70 milioni di euro.
La mission del brand è offrire prodotti skincare e trattamenti corpo di sicura efficacia grazie ad una strenua ricerca della qualità unita all’expertise del know-how italiano.
In pochi anni, Veralab è divenuta l’enfant prodige del beauty italiano sviluppando un modello di business “click and mortar” che integra perfettamente online e offline in una sinergia omni-channel che affianca all’e-commerce proprietario oltre 870 touch point tra Flagship Store (Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Arese e Palermo), Pop Up (Milano, Roma e Firenze), Luxury Department Store e Profumerie e Farmacie selezionate.
Nel giugno 2023 nasce Overskin, il brand make-up con attivi skincare che mutua l’esperienza di Veralab garantendo elevata qualità e performance delle formule, unita alla facilità di utilizzo.
Per il nostro team Trade Marketing siamo alla ricerca di un / una Trade Marketing Specialist.
Il / la Trade Marketing Specialist supporterà lo sviluppo e l'esecuzione delle strategie trade nei diversi canali, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità del brand, sostenere il sell-out e garantire l’allineamento tra marketing e vendite.
Principali responsabilità
Pianificazione e implementazione attività esperienziali e promozionali nei punti vendita concessionari e diretti in ottica push sell-out, alternando momenti nazionali a momenti esclusivi per cliente;
Conduzione di strategie differenziate ma coerenti tra canali;
Coordinamento con il team sales e retail per individuare leve negoziali per ogni cliente, priorità per retailer / porta e supportare il raggiungimento degli obiettivi di sell-out;
Analisi delle performance delle iniziative trade e dei dati sell-out;
Monitoraggio dei competitor e delle tendenze di mercato;
Tracciamento e controllo dei costi di propria competenza.
Requisiti
Laurea specialistica in Economia, preferibilmente con indirizzo marketing;
Esperienza di almeno 1 anno in ambito Beauty o FMCG;
Conoscenza dei principali KPI's retail;
Conoscenza della distribuzione beauty e delle sue dinamiche;
Capacità analitiche;
Sensibilità grafica;
Solide capacità organizzative, relazionali e negoziali.
Inquadramento previsto
Da definire in base all’esperienza del/la candidato;
Si prevede un inserimento iniziale con contratto a tempo determinato.
Esperienze lavorative
Necessaria esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente nel settore Beauty o FMGC.
Lingue straniere richieste
Inglese fluente.
Il presente annuncio è rivolto a tutte le persone che abbiano i requisiti richiesti dall’annuncio, nel rispetto del D.lgs. n. 198 / 2006 e di quanto disposto dall’art. 10 del D.lgs. n. 276 / 2003.
#J-18808-Ljbffr