Trade Marketing - Canale Professionals

Napoli 02-10-2025

Trade Marketing - Canale Professionals

Chaberton Professionals Napoli 02-10-2025
Riassunto

Località

Napoli

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

02-10-2025

Descrizione Lavoro

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un Trade Marketing – Canale Professional per una rinomata azienda cliente appartenente al settore alimentare con sede a Napoli. La figura risponderà al Trade Marketing Manager all’interno del team Trade Marketing dedicato al canale Professional (distributori e negozi specializzati), supportando le attività operative e progettuali a sostegno della forza vendita e della crescita del canale, contribuendo alla mappatura dei clienti, all’analisi dei dati, all’implementazione di attività promozionali e alla gestione di progetti trade sul territorio.Principali responsabilitàMonitoraggio del calendario promozionale e dei risultati delle attività in-store e tradeCoordinamento con le agenzie per progetti trade marketing (incentivazioni B2B, hostess, materiali POP, concorsi, software di rilevazione prezzi)Monitoraggio periodico dei fatturati clienti per verifica avanzamento targetEstrazione e invio quindicinale degli andamenti di fatturato alla forza venditaSupporto allo sviluppo dei canvass promozionali e predisposizione della bozza di demand planning mensileSupporto alla mappatura dei clienti web e analisi del traffico e dei dati sell-in/sell-outGestione ordini di acquisto a fornitore e attività di entrata merceSupporto all’organizzazione di eventi interni, riunioni commerciali, fiere e giornate di degustazione (attività occasionali)Formazione amministrativa per i nuovi ingressi nella forza vendita ProfessionalPartecipazione a trasferte sul territorio in affiancamento alla forza venditaCollaborazione con i team interni per garantire corretto allineamento sui progetti in sviluppo e/o nuovi lanciAggiornamento dei listini cartacei e coordinamento aggiornamenti in SAPSegnalazione nuovi codici prodotto, inserimento a listinoInvio campionature e materiali alla forza venditaProfilo ricercatoLaurea in Economia, Marketing o discipline affiniEsperienza in ruoli pregressi (trade marketing, customer marketing, category management etc.)Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPointCapacità analitiche e attenzione al dettaglioBuone doti organizzative e di coordinamentoAttitudine al lavoro in team e alla gestione di più progetti contemporaneamenteLa conoscenza di SAP costituisce un plusContratto a tempo indeterminato CCNL AlimentareAgente di Commercio – Servizi di Marketing Digitale
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.