Tecnico Help Desk Junior - Cat. Protetta Legge 68/99

Milano 13-10-2025

Tecnico Help Desk Junior - Cat. Protetta Legge 68/99

Synergie Milano 13-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-10-2025

Descrizione Lavoro

Descrizione aziendaSynergie Italia filiale di Monza, ricerca per cliente leader mondiale nel franchising immobiliare, un / una TECNICO HELP DESK JUNIOR - Cat. protetta legge 68 / 99PosizioneSelezioniamo una figura proattiva e orientata alla risoluzione dei problemi da inserire nel Dipartimento IT, a supporto delle attività di assistenza tecnica rivolte sia agli affiliati delle agenzie che al personale interno della sede. La risorsa affiancherà l helpdesk coordinator e si occuperà della gestione e risoluzione dei ticket di assistenza (email e telefono).Attività principali:Gestione e risoluzione dei ticket di assistenza per affiliati e personale internoMappare e documentare i processi interniEseguire la redazione e l’aggiornamento della knowledge base tecnicaCollaborare al miglioramento dei flussi operativi e dei sistemi di supportoIdentificare criticità ricorrenti e proporre soluzioni migliorativeOccuparsi del primo livello di supporto tecnico su dispositivi e software aziendaliInterfacciarsi con i fornitori di applicativi per segnalazione problemi, gestione richieste o escalationRequisitiI requisiti principali richiesti sonoEsperienza recente e pregressa in ruoli di helpdesk o assistenza telefonica di almeno 6 mesiFamiliarità con strumenti di ticketing e knowledge baseCompetenze nella scrittura di documentazione tecnica o proceduraleConoscenza base di reti, stampanti e dispositivi condivisiPossibilmente un Diploma o Laurea in informatica e/o similiPossibilmente, dovrà avere le seguenti conoscenze informatiche :Google Workspace (Gmail, Drive, Calendar, ecc.)Microsoft Office (Outlook, Word, Excel, ecc.)Nozioni pratiche sull’uso e configurazione di PC, sistemi operativi e dispositivi (Windows, MacOS, Linux, Android, iOS)Esperienza, anche minima, nella configurazione di domini (es. DNS, gestione utenti, email aziendali)Buone capacità comunicative, scritte e orali, per la gestione efficace del supportoAttitudine alla precisione, all’ordine e alla gestione strutturata delle attivitàAltre informazioniNote: L’orario di lavoro è Full time (40h settimanali) dal Lunedì al Venerdì - orario flessibile dalle 8 alle 19 (con un’ora di pausa tra le 12 e le 14).INQUADRAMENTO E STIPENDIO: tempo determinato iniziale di 12 mesi finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato + 8 di ticket pasto; CCNL Commercio 3° livello, RAL circa 30 K.Luogo di lavoro : Milano (Zona Certosa)Riferimenti normativi: l’offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr

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