TECNICO HELP DESK JUNIOR - Cat. protetta legge 68 / 99

Pavia 19-09-2025

TECNICO HELP DESK JUNIOR - Cat. protetta legge 68 / 99

Synergie Pavia 19-09-2025
Riassunto

Località

Pavia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-09-2025

Descrizione Lavoro

Overview
Descrizione azienda
Synergie Italia filiale di Monza, ricerca per cliente leader mondiale nel franchising immobiliare, un / una TECNICO HELP DESK JUNIOR - Cat. protetta legge 68 / 99
Posizione
Selezioniamo una figura proattiva e orientata alla risoluzione dei problemi da inserire nel Dipartimento IT, a supporto delle attività di assistenza tecnica rivolte sia agli affiliati delle agenzie che al personale interno della sede.
La risorsa affiancherà l helpdesk coordinator e si occuperà della gestione e risoluzione dei ticket di assistenza (email e telefono) per: affiliati delle agenzie e per il personale interno alla sede; dovrà inoltre:
Responsabilità

Mappare e documentare i processi interni
Eseguire la redazione e l'aggiornamento della knowledge base tecnica
Avere collaborazione attiva per il miglioramento dei flussi operativi e dei sistemi di supporto
Eseguire l'identificazione di criticità ricorrenti e proposta di soluzioni migliorative
Occuparsi del primo livello di supporto tecnico su dispositivi e software aziendali
Interfacciarsi con i fornitori dei vari applicativi per segnalazione problemi, gestione richieste o escalation

Requisiti
I requisiti principali richiesti sono

Esperienza recente e pregressa in ruoli di helpdesk o assistenza telefonica di almeno 6 mesi
Familiarità con strumenti di ticketing e knowledge base
Competenze nella scrittura di documentazione tecnica o procedurale
Conoscenza base di reti, stampanti e dispositivi condivisi
Possibilmente un Diploma o Laurea in informatica e/o simili

Possibilmente, dovrà avere le seguenti conoscenze informatiche:

Google Workspace (Gmail, Drive, Calendar, ecc.)
Microsoft Office (Outlook, Word, Excel, ecc.)
Nozioni pratiche sull uso e configurazione di PC, sistemi operativi e dispositivi (Windows, MacOS, Linux, Android, iOS)
Esperienza, anche minima, nella configurazione di domini (es. DNS, gestione utenti, email aziendali)
Buone capacità comunicative, scritte e orali, per la gestione efficace del supporto
Attitudine alla precisione, all ordine e alla gestione strutturata delle attività

Altre informazioni
ORARIO DI LAVORO : Full time (40h settimanali) dal Lunedì al Venerdì - a scelta dalle ore 8 alle ore 19 (orario flessibile) - con un ora di pausa tra le 12 e le 14.
INQUADRAMENTO E STIPENDIO : tempo determinato iniziale di 12 mesi finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato + 8 di ticket pasto; CCNL Commercio 3° livello RAL 30 K circa.
Luogo di lavoro : Milano (Zona Certosa)
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16 / 12 / 2004
by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.