Descrizione Lavoro
Tecnico Commerciale – Settore Termodinamico
In un contesto di continua crescita, Telema S.p.A. è determinata ad ampliare la propria presenza sul mercato, selezionando collaboratori talentuosi e motivati in tutte le aree aziendali, desiderosi di svilupparsi sia professionalmente che personalmente. Per potenziare il team della nostra Divisione MyDatec, siamo alla ricerca di un tecnico-commerciale junior per la zona Piemonte – Lombardia - Emilia-Romagna, dinamico e intraprendente, da inserire in un percorso professionale stimolante. Il/la candidato/a ideale è una persona curiosa, determinata e pronta a mettersi in gioco, con un approccio proattivo e orientato al raggiungimento degli obiettivi.
La risorsa si occuperà di:
Presentare e fornire consulenza tecnica sui prodotti dell’azienda;
Partecipare a fiere di settore e visitare impianti clienti per illustrare funzionalità, modalità d’uso e performance dei prodotti;
Condurre analisi di fattibilità sull’impiego delle soluzioni proposte;
Gestire offerte commerciali e contratti;
Redigere report e analizzare i dati di vendita.
Responsabilità principali:
La risorsa risponderà direttamente alla Direzione Commerciale, collaborando attivamente alla definizione di strategie e obiettivi di sviluppo;
Dopo un primo periodo di formazione con base operativa in ufficio, sarà richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale per incontrare clienti e consolidare relazioni commerciali. A supporto dell’attività sarà fornita un’auto aziendale ad uso esclusivamente lavorativo;
Sono previste occasionali trasferte internazionali (in media due volte l’anno) per partecipare a fiere di settore e meeting con aziende consociate;
La figura sarà coinvolta sia nello sviluppo di nuovi clienti che nel mantenimento e potenziamento dei rapporti con clienti già acquisiti, con l’assegnazione iniziale di un portafoglio attivo;
Si occuperà della gestione delle offerte commerciali e della redazione dei preventivi, in stretta collaborazione con la Direzione Commerciale e con il supporto del team di pre-vendita.
Requisiti richiesti:
Titolo di studio in ambito tecnico (diploma o laurea);
Breve esperienza nel settore vendite, preferibilmente nel campo della climatizzazione residenziale;
Conoscenza delle dinamiche commerciali e delle tecniche di gestione del cliente;
Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dimestichezza con strumenti digitali di collaborazione (es. Microsoft Teams o piattaforme equivalenti);
Familiarità con l’utilizzo di sistemi CRM per la gestione delle relazioni con i clienti.
Contratto a tempo indeterminato, con prospettive di stabilità e crescita;
Pacchetto retributivo competitivo, commisurato al ruolo e all’esperienza, arricchito da un sistema premiante legato al raggiungimento degli obiettivi;
Ruolo di responsabilità all’interno di un Gruppo Internazionale in espansione, dinamico e orientato all’innovazione;
Percorso di crescita professionale in un contesto solido, che investe concretamente nello sviluppo delle competenze e nel potenziale dei propri collaboratori;
Ambiente di lavoro stimolante, collaborativo e proiettato verso il futuro;
#J-18808-Ljbffr