TECHNOELECTRIC ASSUME : Inside Sales Back-Office con Inglese fluente (Lodi / Piacenza / Cremona[...]

Milano 16-10-2025

TECHNOELECTRIC ASSUME : Inside Sales Back-Office con Inglese fluente (Lodi / Piacenza / Cremona[...]

TECHNOELECTRIC S.r.l. Milano 16-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA : Technoelectric
SETTORE : Manifatturiero (soluzioni sezionamento elettrico)
RUOLO : Inside Sales Back-Office
RIPORTA A : Responsabile Vendite
ASSUNZIONE : Immediata (full-time)
SEDE DI LAVORO : Castiglione d’Adda (LO)
RETRIBUZIONE (RAL) : Fino a €27mila + welfare
COMPETENZE / REQUISITI INDISPENSABILI : Esperienza Sales Back-Office, contatto clienti, gestione ordini, lingua inglese, domicilio in zona
L’AZIENDA

Technoelectric nasce nel 1981 per opera della famiglia Anelli (oggi alla 3° generazione) per creare prodotti di sezionamento elettrico di qualità indirizzati al mercato nazionale e internazionale
Prodotti : interruttori, sezionatori e commutatori elettrici in bassa tensione (da 16 a 4.000 Ampere)
Clienti : distributori materiale elettrico, costruttori internazionali macchine (con prodotti marchiati a loro nome) , impiantisti elettrici
Punti forti : eccellenza operativa (ottimizzazione processi, efficienza produttiva) , attenzione a soddisfazione e fidelizzazione del cliente, affidabilità e puntualità (mantenere le promesse, reputazione, generare fiducia) , innovazione (prodotti e servizi) , collaborazione (lavoro di squadra, comunicazione aperta, cooperazione tra team) , orientamento al risultato (obiettivi misurabili, determinazione nel raggiungerli) , trasparenza, etica
Dati : fatturato 2024 €7.5M (in utile) , 30+ collaboratori, certificazione ISO 9001

IL RUOLO

Per potenziare il team, Technoelectric cerca un / una Inside Sales Back-Office Specialist che gestisca puntualmente ed efficientemente gli ordini, curi la comunicazione con i clienti e funga da raccordo tra vendite, produzione e ufficio tecnico
È questo il primo punto di contatto tra cliente e azienda. La figura assicurerà che le richieste dei clienti vengano gestite celermente, contribuendo alla sua soddisfazione e alla continuità del business

PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ

Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e di dimensioni rilevanti
Per crescere ed essere coinvolti in processi decisionali e dei clienti e compiere un percorso che dia risalto alle proprie propensioni
Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a contatto con i reparti aziendali
Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con diverse realtà rilevanti (e diversi ruoli all’interno del cliente) e toccando con mano il risultato del proprio lavoro

SEDE DI LAVORO
Castiglione d’Adda (al centro del triangolo Lodi / Piacenza / Cremona)
ORARIO DI LAVORO

Lunedì-giovedì : 8-12, 13 : 30-17 : 30
Venerdì : 8-12, 13 : 30-16 : 30

LINEA DI RIPORTO
La figura riporterà al Responsabile Vendite
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

Interazione con clienti (distributori, OEM, quadristi) , uffici interni (vendite, acquisti, logistica, amministrazione) e fornitori (spedizionieri, corrieri)
Gestione ordini clienti : raccolta, verifica, inserimento a gestionale / ERP
Monitoraggio avanzamento ordini con responsabile di produzione
Comunicazione al cliente date di consegna e ritiro concordate con produzione
Coordinamento con spedizionieri (operatività Ex Works : merce a disposizione presso i propri locali, ritiri concordati col cliente)
Gestione documentazione commerciale (DDT, fatture, packing list, certificati d’origine)
Customer care : ricezione richieste e mail clienti, gestione o smistamento interno
Supporto alla preparazione di offerte standard
Invio campioni a clienti
Preparazione report andamento ordini e spedizioni
Supporto ad attività marketing e commerciali (invio materiali, brochure, inviti eventi)
Raccolta feedback dai clienti, segnalazione opportunità e miglioramenti
Supporto logistico + sporadica partecipazione a eventi (Italia, estero)
Responsabilità e gestione delle problematiche del cliente (e delle relative opportunità) per la propria area di attività

FLUSSO DI LAVORO (indicativo)

Giornaliero : inserimento ordini, comunicazioni clienti, coordinamento logistica, aggiornamento ERP
Settimanale : verifica avanzamento produzione, report ordini
Mensile : raccolta feedback, reporting mensili, analisi spedizioni

COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE

Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona per operare agevolmente in presenza
Buona conoscenza della lingua Inglese per agire in un contesto internazionale; La conoscenza di altre lingue costituirà un plus
Esperienze di back-office commerciale (gestione ordini e documentazione di trasporto) , idealmente in aziende manifatturiere operanti con l’estero (pratiche doganali)
Buon utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office / Excel, ERP / gestionali, Business Intelligence, CRM) ; La conoscenza dell’ERP Panthera costituirà un plus

CARATTERISTICHE VINCENTI

Interesse e attitudine a un ruolo 100% Inside Sales Back-Office che richiede alcune competenze, passione per il proprio lavoro e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
Capacità di operare in un contesto internazionale
Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, accuratezza, puntualità, attenzione al dettaglio
Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziatival
Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura
Consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
Capacità relazionali : approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
Comprensione della stagionalità : in alcuni momenti (fine mese, commesse rilevanti) il lavoro sarà più intenso, in altri meno

L’AZIENDA OFFRE

Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida e di dimensioni rilevanti
Assunzione immediata (full-time) ; Il tipo di contratto sarà correlato al livello del candidato
Retribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €27mila + welfare; Contratto e inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato
Percorso strutturato di inserimento in azienda (onboarding)
Autonomia di lavoro
Coinvolgimento in attività internazionali
Opportunità di crescita

PER CANDIDARSI

LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO
Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore

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