TEAM LEADER - SERVIZI DI ASCOLTO E DI EMERGENZA

Roma 11-10-2025

TEAM LEADER - SERVIZI DI ASCOLTO E DI EMERGENZA

Telefono Azzurro Roma 11-10-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-10-2025

Descrizione Lavoro

Roma, ItalyTEAM LEADER - SERVIZI DI ASCOLTO E DI EMERGENZACHI SIAMOTelefono Azzurro (www.azzurro.it)è una Fondazione che promuove da oltre 35 anni il rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, contribuendo, anche a livello internazionale, al dibattito sul tema dei diritti dell’infanzia. In Italia ascolta ogni giorno bambini e adolescenti, offrendo risposte concrete alle loro richieste di aiuto, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali.All’ascolto telefonico Telefono Azzurro associa inoltre nuovi fronti di attività (chat, social, messaging...), in linea con l’impegno a favore dell’introduzione e dell’applicazione concreta dei Diritti dell’Infanzia e della diffusione di una cultura di intervento preventivo nelle situazioni di disagio, di maltrattamento e di abuso.PROFILO RICERCATOLa persona prescelta in qualità di Team Leader si occuperà delle seguenti attività:collaborazione nella selezione delle risorse per i servizi;formazione risorse in ingresso;supervisione casistica gestita (sia attività dibackoffice,sia gestione dei casi);reperibilità per confronto casi;organizzazione del team e rilevazione dei fabbisogni formativi;collaborazione con Contact Center Manager e/o IT per interventi migliorativi e/o innovativi della piattaforma integrata e/o di sviluppo di nuovi canali;collaborazione nella pianificazione, esecuzione e finalizzazione del lavoro di gestione dei progetti afferenti ai Servizi di Ascolto e di Emergenza, in conformità alle scadenze concordate, coordinando e supervisionando il team dei Servizi;reportistica periodica.Condivisione della mission e valori espressi dalla Fondazione S.O.S Telefono Azzurro OnlusTitolo di studio universitario in Discipline Umanistiche o Scienze Sociali (laurea in Psicologia o Servizio Sociale o Scienze dell’educazione o titoli equipollenti)Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1)Maturata esperienza in ambito di progetti e attività preferibilmente rivolti all’ infanzia e all’adolescenzaBuona conoscenza della rete e relativo funzionamento dei servizi territorialiEccellenti abilità di ascoltoOttime capacità relazionali e di buone doti di leadership, unitamente ad elevate doti organizzativeAbilità nell’uso delle tecnologie e degli strumenti di comunicazionePrecisione, problem solving e propensione al lavoro in teamCapacità di gestione dello stressFlessibilitàREQUISITICondivisione della mission e valori espressi dalla Fondazione S.O.S Telefono Azzurro OnlusTitolo di studio universitario in Discipline Umanistiche o Scienze Sociali (laurea in Psicologia o Servizio Sociale o Scienze dell’educazione o titoli equipollenti)Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1)Maturata esperienza in ambito di progetti e attività preferibilmente rivolti all’ infanzia e all’adolescenzaBuona conoscenza della rete e relativo funzionamento dei servizi territorialiEccellenti abilità di ascoltoOttime capacità relazionali e di buone doti di leadership, unitamente ad elevate doti organizzativeAbilità nell’uso delle tecnologie e degli strumenti di comunicazionePrecisione, problem solving e propensione al lavoro in teamCapacità di gestione dello stressFlessibilitàCostituiscono requisiti preferenziali ai fini della valutazione:Pregressa esperienza nella supervisione di gruppi di lavoroPregressa esperienza in servizi di consulenza telefonica o webDocumentate esperienze di studio o lavoro all’esteroEsperienze di volontariatoSEDE :Roma con disponibilità di trasferte
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.