Descrizione Lavoro
Attività principali
La risorsa, in affiancamento alla Responsabile di funzione, sarà coinvolta nelle seguenti attività :
Redazione di report, sondaggi e aggiornamento del Piano di Comunicazione;
Supporto nell’organizzazione di eventi e iniziative aziendali;
Gestione dei rapporti con fornitori, collaboratori / trici e colleghi / e interni / e (e-mail e contatti telefonici);
Aggiornamento della intranet aziendale e dei canali social;
Supporto alle attività operative e amministrative della funzione.
Competenze e conoscenze richieste
Conoscenza dei principali strumenti e canali di comunicazione (social media, media relations, content marketing);
Ottima padronanza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese;
Conoscenza e interesse per le tematiche di sostenibilità;
Conoscenza e utilizzo di WordPress e dei diversi sistemi informatici di scrittura e di impaginazione.
Requisiti e soft skills
Laurea (o percorso universitario in fase di completamento) preferibilmente in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o discipline affini;
Gradita, ma non requisito fondamentale, una breve esperienza in ambito comunicazione o relazioni esterne;
Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale;
Buone capacità organizzative, precisione, discrezione e rispetto delle scadenze;
Orientamento ai risultati e capacità di analisi dei dati per la valutazione dell’efficacia delle attività di comunicazione;
Attitudine al lavoro di squadra e buone capacità relazionali;
Proattività e spirito di iniziativa.
Inquadramento
6 mesi Stage - giornata full time 8 ore (nella fascia oraria dalle 9 alle 18 con pausa pranzo) - rimborso spese € 700 mensili.
Luogo di lavoro
Milano - fermata Cadorna
Inserimento
URGENTE - non appena individuata la risorsa
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 11 aprile 2006, n. 198).
L'azienda è in possesso della Certificazione UNI / PdR 125 : 2022 per la Parità di Genere.
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