Descrizione Lavoro
Social Media Manager
Siamo alla ricerca di un/una Social Media Manager da inserire nel Content Department a diretto riporto dell'Head of Content.
Responsabilità
Creazione, sviluppo e gestione di piani editoriali sulle properties secondo l'identità del brand, lavorando direttamente con il reparto di design.
Pubblicazione dei contenuti dei piani editoriali sulle properties del brand.
Attività di reportistica e monitoraggio degli analytics dei social media.
Attività di CRM.
Attività di gestione di social adv, lavorando direttamente con il reparto interno dedicato.
Monitoraggio di benchmark efficaci e relativa attività di analisi.
Monitoraggio delle tendenze sui social media.
Qualifiche
Esperienza di almeno 4 anni nella medesima posizione in reparti digital di agenzie creative e web agency.
Ottima Conoscenza e comprensione dello scenario dei social media (Meta, Linkedin, YouTube, X, TikTok, Pinterest, Threads).
Ottima conoscenza di Facebook Insights e Google Analytics.
Buona conoscenza della pianificazione media sui vari social e della produzione della relativa reportistica.
Conoscenza delle intranet aziendali, costituisce un plus.
Competenze di Digital PR e Influencer Marketing costituiscono un plus.
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Ottima capacità organizzativa.
Buona conoscenza del pacchetto Office.
#J-18808-Ljbffr