Sistemista Junior & Help Desk

02-10-2025

Sistemista Junior & Help Desk

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

02-10-2025

Descrizione Lavoro

OverviewRUN TIME SOLUTIONS sta cercando giovani talenti da inserire nel team tecnico con il doppio ruolo di Sistemista Junior e operatore/operatrice di Help Desk per la sede di MILANO. Se sei la persona giusta, leggi l’annuncio e inviaci il tuo curriculum.Run Time, parte integrante di Altea Federation e partner SAP di riferimento sul territorio nazionale, opera nel settore dell’Information Technology, ideando soluzioni customizzate in ambito SAP Business One attraverso la propria struttura di Data Center. I continui sviluppi e miglioramenti di soluzioni innovative fanno di Run Time Solutions uno dei primi SAP GOLD partner in Italia. Modello di lavoro flessibile: FREE PLACE COMPANY che permette di lavorare da casa, in ufficio o presso i clienti, in funzione degli obiettivi di progetto.Questa è un’eccellente opportunità di crescita per costruire una solida carriera in ambito sistemistico, lavorando su tecnologie moderne in un ambiente formativo.Responsabilità PrincipaliFornire supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti per la risoluzione di problematiche hardware e software.Gestire utenti, permessi e policy tramite Active Directory e Group Policies.Monitorare lo stato di salute di server e servizi tramite strumenti come Zabbix o RMM N-sight, intervenendo proattivamente in caso di alert.Effettuare la manutenzione ordinaria dei sistemi Windows Server, analizzando il registro eventi e gestendo i task schedulati.Collaborare alla gestione degli ambienti di virtualizzazione basati su VMware e Proxmox.Verificare e gestire le operazioni di backup tramite Veeam Backup & Replication e Proxmox Backup Server.Assistere i colleghi senior nella configurazione di base delle regole firewall e nella risoluzione di problemi di rete.Sviluppare e implementare semplici script in PowerShell per automatizzare task ricorrenti.Mantenere una efficace comunicazione con i clienti, garantendo un servizio di alta qualità.QualifichePassione per il mondo sistemistico ed esperienza di almeno 1 anno nel settore.Dimestichezza con Linux e Windows Server (analisi Event Viewer, Task Scheduler, gestione ruoli, script bash).Conoscenza di Microsoft Active Directory e gestione delle Group Policies.Comprensione dei fondamenti del networking (TCP/IP, DNS, DHCP) e principi di configurazione delle regole firewall e VPN.Conoscenza base degli hypervisor Proxmox e/o VMware vSphere.Familiarità con le logiche di backup e conoscenza di software come Veeam Backup & Replication o Proxmox Backup Server.Capacità di base di lettura, modifica e implementazione di script PowerShell.Esperienza, anche minima, nell’utilizzo di piattaforme di monitoraggio o sistemi RMM.Ottime doti di problem solving, relazionali e di comunicazione per interfacciarsi con i clienti.Forte attitudine al lavoro di squadra, proattività, curiosità e voglia di apprendere e crescere professionalmente.Altea Federation sostiene ed incoraggia le differenze a vantaggio della nostra comunità di A-People e delle Company della Federation. Siamo per la non discriminazione e per le pari opportunità e rispettiamo tutte le leggi applicabili in materia. Se hai una disabilità o una necessità speciale, non esitare a candidarti: per noi ogni differenza è una ricchezza. Entra nella nostra squadra e scrivi la tua storia in Altea Federation.Seniority levelEntry levelEmployment typeFull-timeJob functionInformation TechnologyIndustries IT Services and IT Consulting
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.