Descrizione Lavoro
Sei appassionato di Supply Chain e sei pronto per la tua prossima sfida? Se è così, ti invitiamo a unirti a noi come Shipping and Invoicing Administrator, in Lugagnano Val d'Arda, Italy.
Riportando allo Shipping and Invoicing Supervisor, lo Shipping and Invoicing Administrator è responsabile della gestione delle fatturazioni e delle spedizioni, in particolare delle esportazioni di prodotti e materiali. La sua attività prende avvio nel momento in cui il prodotto finito è stato collaudato ed è pronto per essere spedito e fatturato. Mensilmente, opera sulla base del programma elaborato durante il Sales & Operation Meeting (SOP). L’attività si conclude nel momento in cui la pratica viene archiviata con il ritiro del relativo documento di trasporto firmato.
In This Role, Your Responsibilities Will Be:
Sulla base delle conferme relative agli ordini da spedire e fatturare nel mese, prepara un Buono di Approntamento del Materiale;
Prepara e gestisce le procedure di imballo in base alle disposizioni interne e alle richieste dei progetti/clienti;
Identifica e contatta gli spedizionieri per organizzare i trasporti sia a carico dell'azienda, sia del cliente;
Prepara la fattura e si occupa di contattare i clienti per avvisarli della spedizione della merce;
Elabora il DDT (Documento di Trasporto) e la Packing List (un documento contenente informazioni relative al numero di casse trasportate, ai dettagli sul prodotto contenuto, alle dimensioni, ecc.) che accompagna il prodotto durante la spedizione e il trasporto;
Si interfaccia con il Customs Broker per le pratiche di Import/Export;
Raccoglie la documentazione cartacea da allegare al prodotto e da inviare al cliente; richiede, quando necessario, certificazioni particolari (es: Certificato di Origine);
Sollecita gli spedizionieri per le restituzioni delle bolle doganali da archiviare in azienda (MRN);
Presenta trimestralmente il Report MRN in essere;
Archivia tutta la documentazione relativa alle fatturazioni e alle spedizioni;
Si occupa dell'emissione file CONAI e relativa trasmissione all'amministrazione;
Gestisce la documentazione relativa alle importazioni;
Supporta le ispezioni e gli audit interni ed esterni;
Si occupa della verifica e controllo Fatture spedizionieri e corrieri espressi;
Opera in accordo alle Procedure Interne di Trade Compliance.
Who You Are:
Sei una persona capace di collaborare con gli altri, creando facilmente relazioni interpersonali. Sei orientato all'azione e al raggiungimento degli obiettivi, adattandoti ai carichi di lavoro e alle diverse situazioni. Dimostri capacità di apprendimento e senso di responsabilità.
For This Role, You Will Need:
Diploma/Laurea in discipline economiche
Buona conoscenza della Lingua Inglese
Esperienza in ambito spedizioni
Buona conoscenza del Pacchetto Office
Preferred Qualifications That Set You Apart:
Preferibile conoscenza di un sistema ERP / SAP
Our Culture & Commitment to You:
In Emerson, diamo priorità a un ambiente di lavoro in cui ognuno sia valorizzato, rispettato e stimolato a crescere. Promuoviamo un ambiente che incoraggia l'innovazione, la collaborazione e la diversità di prospettive, perché sappiamo che le grandi idee nascono da grandi team. Il nostro impegno per lo sviluppo professionale continuo e la crescita di una cultura inclusiva ti garantisce il supporto necessario per crescere. Che si tratti di mentoring, formazione o opportunità di leadership, investiamo nel tuo successo affinché tu possa avere un impatto duraturo. Crediamo che team diversificati e la collaborazione siano fondamentali per guidare la crescita e ottenere risultati aziendali. Riconosciamo l'importanza del benessere delle persone e dell'equilibrio tra lavoro e vita privata, quindi ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro stimolante. Inoltre, il nostro Employee Resource Group interno ti consentirà di entrare in contatto con colleghi che condividono i tuoi stessi interessi, promuovere l'appartenenza e contribuire positivamente alle comunità che ci circondano.
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