Descrizione Lavoro
Lavoropiu Spa, filiale di Ozzano dell'Emilia, ricerca per azienda cliente settore macchine automatiche con sede in zona Bologna est un/una SERVICE COORDINATOR.La risorsa, in risposta all'After Sales Manager, si occuperà di:Coordinare e gestire le richieste dei clienti inerenti a servizi e prodotti Post Vendita incluso le attività operative di assistenza tecnica presso i clienti garantendo l’efficace pianificazione delle trasferte e la corretta predisposizione della documentazione tecnica e amministrativa, al fine di assicurare un servizio tempestivo e di qualità.PRINCIPALI ATTIVITA’:Supervisionare l’attività di organizzazione delle trasferte tecniche per assistenza, montaggio e collaudo impianti (voli, hotel, auto, visti, moduli A1).Monitorare le richieste di offerte per ricambi e interventi tecnici da parte dei clienti.Fornire supporto operativo e assistenza tempestiva ai clienti nella risoluzione di problematiche tecniche.Gestire la parte documentale relativa a offerte, richieste di acquisto (RDA), ordini di ricambi e servizi, nonché riordini per il magazzino.Coordinare e supervisionare il lavoro dei tecnici sul campo (Field Service Engineers).Collaborare con uffici interni quali Acquisti, Magazzino, Amministrazione e Commerciale.Monitorare le ore di trasferta per la corretta elaborazione delle buste paga.Supportare il recupero crediti scaduti in collaborazione con l’ufficio amministrativo.La risorsa ideale possiede:Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo similare, preferibilmente in ambito tecnico o post-vendita.Conoscenza approfondita del processo di gestione ODS in SAP.Capacità di gestione e coordinamento di tecnici trasfertisti (FSE).Ottima conoscenza del Pacchetto Office (Excel, Outlook, Word) e strumenti informatici di base.Ottima conoscenza della lingua inglese.Capacità di problem solving e gestione efficace delle relazioni con i clienti.Ottime doti organizzative e attenzione al dettaglio.Spiccate competenze comunicative e relazionali, orientamento al cliente e al risultato.Iniziativa e dinamismo nella gestione delle attività quotidiane.Conoscenze informatiche:SAP (moduli relativi a gestione ordini, ODS, fatturazione).Strumenti di prenotazione viaggi e gestione trasferte.CRM e/o sistemi di ticketing (se presenti).Completano il profilo:Ottime capacità organizzative e di pianificazione.Efficace problem solving e gestione delle priorità.Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione interfunzionale.Comunicazione chiara e orientata al cliente.Flessibilità e adattabilità in contesti dinamici.Si offre contratto e tempo indeterminato, retribuzione commisurata alla risorsa selezionata.Ozzano dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
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