Service Contract Manager – Ricambi & Pacchetti

Milano 16-10-2025

Service Contract Manager – Ricambi & Pacchetti

Ali Professional Milano 16-10-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

16-10-2025

Descrizione Lavoro

Ali Professional ricerca per azienda multinazionale leader nel settore Ho.Re.Ca un / una :
Service Contract Manager – Ricambi & Pacchetti
Il Ruolo
La risorsa, inserita nel team After Sales, avrà la responsabilità di definire, strutturare e implementare contratti di servizio per la vendita di ricambi e pacchetti di manutenzione. La figura fungerà anche da punto di contatto operativo per clienti e distributori, gestendo richieste di supporto e fornendo assistenza sulla disponibilità dei ricambi. La risorsa riporterà al Direttore Service & After Sales.
Principali Responsabilità

Progettare pacchetti di ricambi e manutenzione (a tempo, a consumo, a volume) secondo esigenze di mercato e clienti.
Costruire e aggiornare modelli economici e di pricing dei pacchetti in collaborazione con controlling e team commerciale.
Gestire operativamente richieste e ordini di clienti e distributori, garantendo risposte rapide e accurate.
Strutturare contratti tipo in collaborazione con il team legale, definendo SLA, KPI e condizioni economiche.
Supportare e formare i team commerciali nella proposta e negoziazione dei pacchetti, in Italia e all’estero.
Monitorare le performance dei pacchetti e proporre azioni correttive per ottimizzare l’adozione e la redditività.
Coordinarsi con logistica, customer care, finance e supply chain per garantire efficacia operativa.

Requisiti

Laurea triennale o diploma tecnico / economico.
Almeno 5 anni in ruoli simili in ambito ricambi, after sales, service marketing o business development, preferibilmente in aziende industriali o di servizi.
Conoscenza dei modelli di service contract (piani manutenzione, pacchetti ricambi, garanzie estese).
Capacità di costruzione di business case e pricing model.
Competenze contrattualistiche e gestione SLA.
Ottima padronanza di Excel e strumenti di BI.
Familiarità con CRM e sistemi ERP.
Mentalità analitica, orientamento al risultato, capacità di relazionarsi efficacemente con clienti, distributori e stakeholder interni.
Attitudine a lavorare in team cross-funzionali e internazionali.

Si offre

Ruolo strategico con forte impatto su crescita e marginalità dell’azienda.
Contratto a tempo indeterminato e RAL competitiva.
Ambiente internazionale, dinamico e orientato all’innovazione.
Percorso di crescita professionale e sviluppo competenze su ricambi e service.

Sede di lavoro
Nord Milano
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.