Senior HR Business Partner

Vicenza 15-09-2025

Senior HR Business Partner

eXaV Vicenza 15-09-2025
Riassunto

Località

Vicenza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

15-09-2025

Descrizione Lavoro

AttivitàPer ampliamento del nostro Team HR, siamo alla ricerca di un / una Senior HR Business Partner con esperienza consolidata in contesti consulenziali e tecnico-ingegneristici, in grado di supportare il team di Gestione del Personale in diverse aree operative. Avrà un ruolo chiave di collegamento tra il Dipartimento HR e l’Area Operation al fine di contribuire attivamente nel garantire l’allineamento strategico tra le esigenze di Business e l’implementazione delle strategie HRRequisitiIl / La Candidato / a ideale possiede una Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro, Economia o Giurisprudenza e ha maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi all’interno dell’Ufficio HR di un’azienda strutturata, con particolare riferimento alle attività di Ricerca e Selezione di figure altamente specializzate in ambito ingegneristico.La risorsa si occuperà diRicerca e selezione di profili ingegneristici e non attraverso i principali canali di reclutamento;Svolgimento e conduzione diretta dei colloqui di selezione in stretta sinergia con i Business Development Manager;Gestione in autonomia dei rapporti con i principali Job Placement universitariCoordinamento operativo del Team di Talent Acquisition e dell’intero processo di selezione al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi generali di Business;Collaborazione e interfaccia diretta con i Business Development Manager e i Responsabili di Funzione nel supportare nella pianificazione strategica delle risorse, dei fabbisogni e della struttura organizzativa;Gestione e monitoraggio del corretto avanzamento di tutte le fasi di avanzamento dell’iter di selezione;Analisi dei KPI di Talent Acquisition e relativa reportistica per monitorare l’efficacia delle azioni intraprese;Promozione e sviluppo di strategie utili al potenziamento operativo delle attività di Talent Acquisition;Contributo attivo nell’ottimizzazione dei processi di Talent Acquisition;Competenze TrasversaliOttima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point);Ottima conoscenza dei principali canali di reclutamento (Linkedin, Almalaurea);Predisposizione alla collaborazione e al lavoro in team;Coordinamento operativo e organizzativo di risorse;Orientamento all’obiettivo, buone capacità di problem solving e proattività;Elevate capacità di comunicazione e leadership;Buona conoscenza della lingua inglese.Opportunità e CrescitaFormazione tecnica e trasversale orientate allo sviluppo del talento e delle competenze;Ambiente di lavoro dinamico e stimolante;Opportunità di crescita professionale;Orientamento al miglioramento continuo e all’innovazione.Tipologia contrattualeLa tipologia contrattuale e la relativa retribuzione sarà concordata in base alle esperienze maturate.Luogo di LavoroTorinoIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. I candidati interessati possono inviare un CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (L.196 / 03 e GDPR 679 / 16).
#J-18808-Ljbffr

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