Descrizione Lavoro
Il / La Senior Digital Fundraiser si inserisce nell’Area Digital all’interno del Dipartimento Comunicazione e riporta direttamente al / alla Digital Coordinator.Il / La Senior Digital Fundraiser ha la gestione operativa del budget e del piano di raccolta fondi attraverso i canali digitali e gestisce direttamente le campagne a pagamento sulle diverse piattaforme (tra cui Meta, LinkedIn, TikTok, Spotify, etc), garantendo l’efficacia e l’efficienza degli investimenti. Inoltre, coordina in autonomia il lavoro di agenzie e concessionarie su altri canali e monitora i risultati; in base ai dati raccolti propone la ridefinizione di una strategia di advertising online per massimizzarne i risultati e gli obiettivi.Infine, ove richiesto, lavora in senso più ampio con tutte le aree dell’Organizzazione, in ottica di consulenza interna per la definizione strategica e la gestione di specifiche campagne.Principali compiti e responsabilità :Definire il piano operativo per l’acquisizione di sostenitori / trici, focalizzandosi particolarmente sui donatori / trici regolari, e per tutte le campagne sponsorizzate e promosse dai vari uffici dell’Organizzazione;Gestire i rapporti con fornitori e agenzie, creando e / o mantenendo un rapporto stabile e basato sulla fiducia;Lavorare all’ottimizzazione di landing page e piattaforme di donazione;Monitorare quotidianamente le performance delle campagne digitali, identificando tempestivamente eventuali criticità e implementando azioni correttive per ottimizzarne l’efficacia;Produrre una reportistica curata e aggiornata dei risultati da condividere con il gruppo di lavoro;Analizzare e proporre nuovi canali e nuove piattaforme con l’obiettivo di aumentare i risultati di Raccolta Fondi e di massimizzare l’efficacia e l’efficienza delle campagne;Collaborare, con le aree di riferimento per ciascuna campagna, all’ideazione e alla costruzione di concept creativi;Supportare il team di Raccolta Fondi, laddove necessario, nelle attività di e-mail marketing come ideazione e spedizione di DEM e newsletter;Nel caso di attività internalizzate, impostare le campagne e ottimizzarle costantemente in base a specifici e stabiliti obiettivi di conversione.REQUISITI RICHIESTIEsperienza in ruolo analogo di almeno 3 anni con gestione di budget dedicati;Conoscenza approfondita dell’advertising online e della gestione di campagne a performance;Conoscenza del pacchetto Office, in particolare un livello avanzato di Excel;Capacità di lettura e analisi dei dati;Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).Completano il profilo ottime capacità comunicative, essendo la figura in costante contatto con i fornitori esterni, compresi quelli potenziali, e una forte attitudine al lavoro per obiettivi.COME CANDIDARSIInformativa ai sensi del Regolamento UE 2016 / 679 (GDPR)
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