Senior Backend Python Developer

Buccinasco 14-10-2025

Senior Backend Python Developer

Soplaya Buccinasco 14-10-2025
Riassunto

Località

Buccinasco

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

14-10-2025

Descrizione Lavoro

Chi cerchiamo
Stiamo cercando uno sviluppatore backend esperto che si unisca al nostro Product Team e ci aiuti a creare soluzioni backend all’avanguardia per potenziare le nostre piattaforme rivolte agli utenti e al team interno. Con possibilità di Full-Remote!
Lavorando a stretto contatto con il nostro CTO e co-fondatore Ivan e un team di 6 persone, potrai costruire la tecnologia e l’automazione necessaria per passare da realtà radicata nel Nord-Est a essere un’azienda estesa in 20 città italiane nei prossimi 2 anni.
Attualmente il nostro stack è Restfull Django+ReactJS containerizzato su AWS: lavorerai su tutto il backend, dalle nostre API agli strumenti interni contribuendo all’architettura e alla scalabilità della nostra piattaforma e ci aiuterai a implementare nuove funzionalità.
Lavoriamo in Agile / Scrum con sprint di 2 settimane: essendo una startup in forte crescita i task non mancano e siamo entusiasti di ricercare costantemente nuove tecnologie e opportunità.
Perché Soplaya?
Soplaya è un managed marketplace B2B in forte crescita, dedicato ai professionisti del mondo alimentare. La nostra missione è sviluppare il sistema di fornitura B2B più sostenibile, variegato ed efficiente in Europa, mettendo in contatto direttamente chef e produttori per ridurre i costi e migliorare l’efficienza operativa. Fondata nel 2018, operiamo attivamente sul territorio nazionale, supportati da un solido network di esperti di settore e investitori di rilievo nel campo del venture capital. Con più di 15 milioni di fatturato generato nei primi anni di attività, stiamo oggi aumentando i volumi con un trend del 2-3x annuo.
Grazie ad un'app che rende disponibile gli acquisti h24 e ad un servizio di approvvigionamento esclusivo, Soplaya permette un’esperienza di acquisto precisa e affidabile sia di prodotti più ricercati (Slow Food, Bio, Dop, IGP…) che dei principali food brand. Ma non ci fermiamo qui: gestiamo ogni aspetto del processo, dalla fatturazione al pagamento, garantendo un servizio completo e impeccabile, operativo 6 giorni su 7.
Siamo una squadra affiatata accomunata da una mission condivisa che ha già rivoluzionato la vita di 3000 clienti e 400 fornitori che hanno già abbracciato il futuro della distribuzione scegliendo di valorizzare il territorio e la qualità dei prodotti: from Farm to Fork! Ora stiamo cercando una rockstar che voglia unirsi al nostro team guidata dalla passione per la cucina e dalla volontà di democratizzare la filiera agroalimentare rendendola trasparente e sostenibile: sei pronto?
Le tue responsabilità includeranno

Assumere un ruolo attivo nell’individuare le esigenze di tooling e infrastruttura dell’azienda e partecipare alla definizione e all’esecuzione del piano per soddisfarle.
Aiutare a strutturare l’architettura software di nuovi strumenti o nuove funzionalità per strumenti esistenti, quindi svilupparli. Il lavoro spazia in modo ampio, da progetti più orientati all’infrastruttura o al back‑end al supporto nello sviluppo di front‑end complessi.
Migliorare costantemente la qualità dei nostri strumenti e dell’infrastruttura correggendo i bug e refactoring della base di codice, ove necessario.
Espandere il nostro set di librerie secondo necessità per rendere te stesso e i tuoi compagni di squadra più efficienti ed efficaci.
Tenerti informato sulle nuove tecnologie rilevanti e testare quelle promettenti per assicurarti di non perdere opportunità rivoluzionarie per aumentare la nostra produttività e il divertimento del nostro lavoro.
Collaborare strettamente con il team frontend per progettare e implementare soluzioni.

Cosa otterrai

Enorme impatto: gli strumenti e l’infrastruttura che costruirai saranno alla base della nostra intera azienda e aiuterà migliaia di utenti, velocizzando la transizione verso una filiera alimentare più efficiente e sostenibile.
Performance talk / check: ad inizio anno un 1to1 con il tuo manager per condividere obiettivi aziendali e personali, formazione e total compensation. Ogni trimestre una review sull’andamento degli obiettivi e sulla formazione.
Un team affiatato e alla mano: avrai la possibilità di entrare in contatto con persone dinamiche e determinate, guidate dalla passione per la cucina e dalla volontà di democratizzare la filiera agroalimentare rendendola trasparente e sostenibile.
Stack tecnologico top: Ci sforziamo di utilizzare le tecnologie e gli strumenti migliori e più moderni e, quando non soddisfano le nostre aspettative, inventiamo le nostre. È il paradiso dei geek.
Prodotti proprietari: Non facciamo consulenza, sviluppiamo solo tecnologia proprietaria Soplaya per aiutare chef, produttori e il nostro team automatizzando tutto. Liberi dalla politica cliente‑fornitore delle agenzie, possiamo muoverci velocemente ed essere audaci.
Orari flessibili e autonomia organizzativa: niente timbri, cartellini, permessi e presenze ove possibile. Lavoriamo tramite OKR (obiettivi e risultati) quindi puoi organizzare il tuo lavoro come ti è più congeniale.
Remote working: possibilità di lavorare da remoto al netto di attività che richiedano interazione con team, clienti, produttori, partner o per attività operative.
Soplaya Benefits: Un pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori, accesso a community di sconto Ennevolte e Corporate Benefit, crediti di acquisto in piattaforma Soplaya, welfare aziendale Coverflex, assistenza sanitaria integrativa “Fondo Est” e smart working (per le mansioni che lo consentono).
Divertimento assicurato: un ambiente stimolante e divertente per noi è fondamentale. Il nostro motto è “work hard, party hard” : per noi festeggiare è una cosa seria, sia per i risultati raggiunti che per passare del tempo insieme a divertirci!

Lo Skillset Che Cerchiamo

Almeno 5 anni di esperienza come sviluppatore backend.
Esperienza con Python / Django.
Conoscenza di Docker e gestione dei container in ambiente di sviluppo.
Buona conoscenza di git (Gitlab, GitlabCI, ecc.).
Esperienza nella scrittura di Unit Test e Test di integrazione.
Esperienza con approccio CI / CD (Continuous Integration / Continuous Delivery).
Esperienza con le API RESTful.
Buona conoscenza dei DB relazionali (database Postgres).
Ossessione per i più alti standard di qualità in ogni piccolo dettaglio.
Familiarità con metodologie Agile / Scrum.
Dimostrata capacità di lavorare in modo collaborativo e sotto pressione.
Capacità di gestire autonomamente il proprio tempo e di prioritizzare i problemi da risolvere.
Buone capacità di comunicazione e la volontà di far parte del nostro team.
Conoscenza della lingua inglese.

Punti bonus e nice to have

DevOps di AWS (EKS / ECS, Fargate, Serverless).
Esperienza lavorativa in ambiente startup ad alto ritmo e forte crescita.
Esperienza lavorativa con metodo scrum.
Organizzazione dei task in ambiente Jira.
Precedente esperienza in un marketplace e/o e-commerce è un plus.

Compensation

RAL da €55k a 70k in base all’esperienza.
Buoni pasto giornalieri.
Budget per lo sviluppo professionale (conferenze, corsi, meetup).

Cosa aspettarti dal processo di selezione

Un assessment di 1 ora con Ivan, Founder e CTO, e il resto del team sviluppo.
Un assessment di 1 ora con Filippo, Product Lead.
Un’intervista di 30 minuti con Chiara, Head of People & Culture.

Informativa EEO
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi.
Informativa sulla privacy
Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.