Descrizione Lavoro
Offerta di Lavoro: Account Manager
Siamo alla ricerca di un/una Account Manager altamente motivato/a e orientato/a ai risultati per gestire e sviluppare un portafoglio di clienti strategici. La risorsa sarà responsabile di costruire e mantenere solide relazioni con i clienti, identificare opportunità di crescita e garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Principali responsabilità
Gestire e sviluppare un portafoglio di clienti chiave, assicurando un servizio di alto livello.
Analizzare le esigenze dei clienti e trovare soluzioni ai loro problemi.
Identificare opportunità di incremento del valore dei clienti.
Creare e implementare strategie di vendita mirate per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Monitorare il mercato, individuando nuove opportunità di business.
Collaborare con i team interni (Marketing, Customer Support, Acquisti, ecc.) per garantire la soddisfazione del cliente.
Monitorare i principali KPI di performance e redigere report periodici.
Identificare e monitorare aziende concorrenti.
Requisiti
Laurea in Economia, Marketing o discipline affini (preferibile).
Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente nel settore.
Ottime capacità di negoziazione e comunicazione.
Forte orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni di lungo termine.
Competenze analitiche per monitorare e interpretare i dati di vendita.
Familiarità con strumenti informatici e ottima conoscenza del pacchetto Office.
Offerta
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
Opportunità di crescita professionale in un'azienda giovane e in espansione.
Pacchetto retributivo competitivo in linea con il CCNL, con accesso al welfare aziendale.
Possibilità di viaggiare per visitare fiere ed eventi di settore.
Contratto di lavoro a tempo pieno.
Benefit: supporto allo sviluppo professionale, bonus, quattordicesima e tredicesima.
Come candidarsi
Se sei appassionato/a di vendite e desideri entrare a far parte di un'azienda in crescita, inviaci il tuo CV!
Domande di preselezione
Immagina di avere un cliente insoddisfatto che sta valutando di passare a un concorrente. Come affronteresti la situazione per riconquistarlo?
Istruzione e esperienza richiesta
Laurea triennale (preferibile).
Gestione vendite: almeno 2 anni.
Account manager: almeno 2 anni (preferibile).
CRM: almeno 1 anno (preferibile).
Supporto clienti: almeno 1 anno (preferibile).
Upselling: almeno 1 anno (preferibile).
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