Descrizione Lavoro
Overview
Il nostro cliente è una realtà leader nel settore del packaging innovativo, con un forte orientamento alla qualità, alla sostenibilità e alla personalizzazione delle soluzioni ottimizzando tutti gli elementi legati all’imballaggio dei prodotti.
In un contesto dinamico e in continua evoluzione, siamo stati incaricati della selezione di un / a :
Posizione
SALES ACCOUNT – SETTORE PACKAGING
Descrizione della posizione
La risorsa entrerà a far parte del team Sales, con la responsabilità di sviluppare il portafoglio clienti, contribuendo attivamente alla crescita del business aziendale. Lavorerà in stretta collaborazione con i reparti tecnici interni, con l’obiettivo di garantire soluzioni personalizzate e di elevata qualità per il cliente.
Principali responsabilità
Gestione autonoma di un portafoglio clienti, con focus sia sullo sviluppo di nuove opportunità commerciali 70%, che sulla fidelizzazione di clienti esistenti restante 30% del tempo lavorato.
Condivisione di obiettivi, strategie e analisi di mercato con la direzione
Collaborazione quotidiana con laboratorio tecnico, R&D e customer service per garantire un approccio consulenziale e completo al cliente.
Partecipazione a un percorso formativo on-boarding strutturato e continuo a 360 gradi, volto allo sviluppo di competenze tecnico-commerciali e gestionali.
Accesso e utilizzo delle informazioni aziendali strategiche (clienti attivi / non attivi / dormienti) per pianificare e implementare azioni commerciali mirate.
Riporto gerarchico: CEO (che ha funzione di Sales Manager ad interim)
Relazioni di funzione:
Interne: Team Sales, Laboratorio tecnico e R&D, Customer Service
Esterne: Clienti attuali e potenziali sul territorio nazionale
Requisiti
Esperienza consolidata (3 / 5+ anni) in ruoli commerciali B2B, preferibilmente nel settore packaging o affini.
Forte orientamento agli obiettivi e alla crescita personale.
Disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio nazionale.
Ottime capacità comunicative e di negoziazione.
Approccio analitico e capacità di pianificare strategie commerciali efficaci.
Ottima conoscenza della lingua italiana e buona padronanza dell’inglese.
Soft skills
Proattività e motivazione.
Attitudine al problem solving.
Capacità di lavorare in team in modo collaborativo.
Spirito di iniziativa e autonomia operativa.
Sede di lavoro: Provincia di Varese
Orario
Full-time, dal lunedì al venerdì con la flessibilità oraria prevista dal ruolo
Tipologia contrattuale: assunzione diretta, a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget: retribuzione composta da parte fissa (massimo previsto a budget 40.000€) e variabile commisurato al fatturato generato e / o al raggiungimento degli obiettivi definiti dalla Direzione.
Benefit
Auto aziendale
Laptop e cellulare aziendale
Customer Service interno efficiente a supporto delle attività di vendita
Supporto costante da parte di un team tecnico-commerciale strutturato
Percorso di crescita professionale trasversale
Ambiente giovane, stimolante e collaborativo
Emilav Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del 26.07.2024
#J-18808-Ljbffr