Descrizione Lavoro
Il nuovo membro del Team MUGO supporterà il CEO nell’implementazione della strategia commerciale, con l’obiettivo di generare nuove opportunità contrattuali .
La persona contribuirà alla gestione del sales funnel attraverso attività di scouting, lead generation e contatto diretto con clienti potenziali (in particolare tramite email, LinkedIn Sales Navigator, call introduttive, fino alla generazione dell'offerta contrattuale) e attuali.
Inoltre, si interfaccerà con il Team MUGO per condividere insight e feedback raccolti durante le interazioni, così da contribuire al miglioramento continuo dell’offerta commerciale.
Il candidato scelto entrerà inizialmente con un contratto temporaneo (sostituzione di maternità).
Responsabilità principali
Attività di scouting e ricerca di potenziali clienti B2B
Gestione delle attività di lead generation tramite email outreach, LinkedIn Sales Navigator, e CRM
Continuo aggiornamento dei canali utilizzati per il monitoraggio dei diversi funnel di lead generation (CRM, File Excel)
Contatto con prospect e organizzazione delle call di approfondimento
Gestione autonoma del processo di qualifica lead e follow-up
Raccolta e analisi di feedback qualitativi e quantitativi dai prospect
Competenze richieste
M inima esperienza nel mondo sales, business development B2B
Buone capacità comunicative, scritte e orali
È apprezzata una conoscenza base di strumenti digitali dedicati all’attività di lead generation (CRM, LinkedIn Sales Navigator)
Attitudine proattiva, curiosità e voglia di imparare in un contesto dinamico
Passione per i temi sostenibilità, ESG e climate tech è considerato un plus
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