RESPONSABILE RIVENDITORI E ONLINE – SETTORE NAUTICO

Milano 12-11-2025

RESPONSABILE RIVENDITORI E ONLINE – SETTORE NAUTICO

Wyser S.r.l. A Socio Unico Milano 12-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

12-11-2025

Descrizione Lavoro

Per nostro cliente, azienda multinazionale operante nel settore nautico siamo alla ricerca di un:RESPONSABILE RIVENDITORI E ONLINE – SETTORE NAUTICO La figura, rispondendo al Responsabile commerciale, avrà laità di sviluppare e implementare le strategie commerciali e operative per la rete clienti non OEM (corner, retail partner, rivenditori online, rimessaggi), contribuendo alla crescita dell’azienda in ottica omnicanale. Principali responsabilità L’ampliamento e l’ottimizzazione dell’offerta prodotti (packaging, unità di vendita, ecc.) nei canali B2B e B2C. L’integrazione dei processi commerciali, supportando lo sviluppo di soluzioni IT (CRM, gestionali, app) per offrire un’esperienza fluida e integrata. Il rafforzamento del posizionamento del marchio sia verso la clientela business che verso il consumatore finale. Gestire e sviluppare la rete di clienti non OEM, negoziando condizioni commerciali, accordi di visibilità e iniziative promozionali (esposizioni, materiali POP, eventi, campagne stagionali). Coordinare le attività di trade marketing in collaborazione con il team dedicato e supportare il lancio di nuovi prodotti attraverso strategie mirate nei canali indiretti. Monitorare le performance dei canali non OEM e identificare azioni correttive. Gestire le vendite attraverso i canali e-commerce diretti e indiretti (marketplace, rivenditori online) e analizzare i dati di vendita, le tendenze di mercato e il comportamento dei consumatori, sviluppando KPI specifici per ciascun canale. Analizzare i dati di vendita, i listini RRP (recommended retail prices), le tendenze di mercato e il comportamento dei consumatori, sviluppando KPI specifici per ciascun canale. Coordinare il team back-office dedicato al progetto e pianificare e gestire visite periodiche presso la clientela, con l’obiettivo di rafforzare la relazione. Requisiti richiesti Laurea in Economia, Marketing, Business Management o discipline affini. Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti omnicanale o retail strutturati. Spiccate capacità comunicative, relazionali e di leadership per la gestione efficace di budget e performance, anche tramite strumenti di analisi avanzata. Ottima padronanza di Microsoft Excel e familiarità con strumenti di business intelligence (es. Power BI). Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Mentalità creativa e orientata al problem solving, con forte attenzione ai dettagli e attitudine all’innovazione. Sarà considerato un plus la conoscenza del settore nautico o camperistico. Sede dell’azienda: Milano provincia Est L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.
#J-18808-Ljbffr

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