Descrizione Lavoro
Il nostro Cliente, importante e prestigiosa location riconosciuta a livello internazionale, ci ha incaricati di ricercare un/una:Responsabile ProcurementLa risorsa risponderà al General Manager e si interfaccerà con le altre funzioni aziendali.Principali attività e responsabilità:• Sviluppare, rafforzare e implementare i processi di Qualifica dei fornitori, Scrittura RFI/RFP/RFQ, Performance Management, Contract Management e Order Management• Gestire le relazioni con i fornitori in essere o potenziali, supportandoli nei processi di predisposizione delle proposte e nell’erogazione dei servizi• Certificare e verificare il rispetto delle procedure concordate in merito ai beni e ai servizi acquistati• Analizzare i trend del mercato per individuare i potenziali fornitori nazionali e internazionali, per contattarli e condurre una trattativa che consenta di ottenere il miglior prezzo, la migliore qualitàe le migliori condizioni di servizio possibili• Collaborare con il General Manager nella definizione delle strategie di Category management• Laurea, preferibilmente ad indirizzo economico• Esperienza consolidata in ruoli di Buyer/pianificazione acquisti, possibilmente maturata in aziende in cui le attività d’acquisto sono strategiche• Aver strutturato e implementato la funzione acquisti sarà considerato un plus importante• Capacità di analisi per approcciare razionalmente i mercati di fornitura• Conoscenze degli aspetti/clausole contrattuali e capacità di stesura di un contratto d’acquisto• Capacità di Negoziazione e comunicative• Ottima padronanza dei principali sistemi informatici e del pacchetto Office
#J-18808-Ljbffr