Responsabile post vendita

Bologna 13-09-2025

Responsabile post vendita

Michael Page International Bologna 13-09-2025
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-09-2025

Descrizione Lavoro

Rinomata società di consulenza di servizi tecnici, operante nel settore della grande distribuzione di elettrodomestici.Nello specifico, il candidato si occuperà di:Rappresentare il riferimento, da un punto di vista tecnico, per tutto lo staff postvendita, il reparto approvvigionamento ricambi e il reparto prevendita;Valutare, implementare e mantenere in maniera continuativa le reti assistenza dedicate alle diverse categorie merceologiche, riportando e proponendo alla direzione eventuali migliorie e sviluppi di carattere progettuale o segnalando eventuali criticità, anche alla luce della copertura territoriale nazionale;Collaborare con il reparto prevendita nell'analisi, studio e sviluppo di nuovi prodotti, divulgando ai vari reparti eventuali criticità e il relativo 'know how' tecnico;Gestire i siti web aziendali per caricamento materiale tecnico ed informativo verso i centri assistenza e clienti;Valuta e propone migliorie sul CRM postvendita aziendale;Pianificare, redigere, in collaborazione con la direzione tecnica, riunioni formative ed informative di carattere tecnico intraziendale e/o verso le reti assistenza;Supporto alla Direzione in nuovi progetti o attività strategiche;Supporto al reparto prevendita nell'analisi di problematiche qualità emergenti in fase after-sale;Coordinare l'ufficio postvendita, settando, sviluppando e migliorando i processi interni volti al miglioramento continuo del servizio e in ottica di soddisfazione del cliente;Gestire la valutazione ed approvazione tecnico-economica mensile degli interventi effettuati dai centri assistenza per tutte le categorie merceologiche gestite;Coordinare la raccolta, analisi ed implementazione della documentazione tecnica di prodotto (service manual) relativa ai modelli assistiti per tutte le categorie merceologiche;Gestire eventuali 'escalation' con i customer services dei clienti;Attenzionare con costanza i KPI e SLA del servizio postvendita, eliminando inefficienze, proponendo alla Direzione soluzioni volte ad ottimizzare il servizio, contenendo costi e battezzando strategie specifiche a lungo termineCompetenze ed esperienzaLaurea di I o II livello ad indirizzo tecnico, preferibilmente elettronico/elettrotecnico;Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Microsoft Excel;Ottima conoscenza del disegno tecnico elettronico ed elettrotecnico;Spiccate capacità di problem solving e troubleshooting;Conoscenza professionale della lingua inglese, sia scritta che parlata;Buone doti comunicative, relazionali e di lavoro in gruppo;Comprovata esperienza pregressa nella gestione di team di lavoro;Titolo preferenziale della ricerca è la pregressa esperienza nel settore elettrodomestici, oltre alla basilare conoscenza dei sistemi metrologici.Completano il profilo buone competenze di analisi e sintesi, caratteristiche di precisione, scrupolosità e motivazione nella crescita professionale in un ambiente in costante espansione e di contesto progettuale.Ottima opportunità di carriera.Inserimento diretto in azienda ed inquadramento commisurato al livello di partenza della risorsa inserita.
#J-18808-Ljbffr

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