RESPONSABILE OPERATIVO LOGISTICA

RESPONSABILE OPERATIVO LOGISTICA

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

17-11-2025

Descrizione Lavoro

UN/UNA RESPONSABILE OPERATIVO LOGISTICA
Obiettivi del ruolo e attività:
La risorsa è incaricata di gestire e coordinare i dossier clienti presenti, garantendo un’efficace gestione operativa. Collabora con le strutture interne ed esterne, con l’obiettivo di migliorare la produttività e le performance dei clienti di propria competenza, supportando la preparazione delle negoziazioni commerciali.
Nello specifico andrà ad occuparsi di:

Pilotare, gestire e presidiare i dossier clienti, assicurando il rispetto degli standard operativi
Coordinare le attività interne ed esterne per garantire continuità e uniformità del servizio
Monitorare KPI e reporting operativi, proponendo piani di miglioramento
Partecipazione a riunioni periodiche con i clienti per analizzare l’andamento operativo e individuare opportunità di ottimizzazione
Redigere capitolati tecnici e definire accordi di collaborazione
Promuovere la produttività e la redditività dei clienti, con focus su obiettivi di performance e indicatori di servizio
Interagire con i magazzini operativi per migliorare i processi e la gestione dei flussi
Gestire la produttività operativa dei reparti e coordinare il team di lavoro
Coordinerà un team composto da circa 15 persone

Offerta:

L'azienda offre contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato con RAL ed inquadramento commisurati al livello di esperienza del candidato
CCNL: Metalmeccanica industria
Premio produzione
Buoni pasto del valore di €8 al giorno
Welfare aziendale
Copertura sanitaria e assicurazione sulla vita
Pacchetto genitorialità
Accesso a sconti e vantaggi grazie alle convenzioni Corporate Benefit

Sede di lavoro:
Verona

Esperienza pregressa in ruoli operativi o gestionali in ambito logistico
Conoscenza delle dinamiche di gestione clienti e dei processi di supply chain
Capacità di analisi dei dati e utilizzo di strumenti di reporting e KPI
Ottime competenze relazionali e attitudine alla negoziazione
Leadership e capacità di gestione del team
Orientamento al risultato e problem solving
Spiccate capacità di organizzazione e gestione delle priorità
Comunicazione efficace e capacità di presidio della relazione con il cliente
Visione strategica e orientamento alla performance
Conoscenza della lingua inglese è considerata un plus

#J-18808-Ljbffr

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