RESPONSABILE MARKETING, COMUNICAZIONI E PR DI GRUPPO

Torri di Quartesolo 13-09-2025

RESPONSABILE MARKETING, COMUNICAZIONI E PR DI GRUPPO

GRUPPO MASTROTTO SPA Torri di Quartesolo 13-09-2025
Riassunto

Località

Torri di Quartesolo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-09-2025

Descrizione Lavoro

Gruppo Mastrotto nasce nel 1958, quando Santo e Bruno con il padre Arciso pongono le basi di quella che oggi è una realtà industriale con oltre 2.300 dipendenti nel mondo.La società, che ha la sua sede principale nel distretto conciario di Arzignano, a pochi chilometri da Vicenza, è oggi il primo gruppo conciario in Italia e tra i primi player a livello globale, con oltre 364 milioni di euro di fatturato.Gruppo Mastrotto realizza la sua produzione in 15 stabilimenti, 11 in Italia e 4 all'estero (Brasile, Indonesia, Messico e Tunisia), e ha una rete commerciale che raggiunge più di 110 Paesi.A riporto gerarchico del presidente del Gruppo, il responsabile marketing, comunicazioni e PR di Gruppo si occuperà di definire e implementare le strategie di marketing, comunicazione e relazioni pubbliche del Gruppo, rafforzando la brand identity e supportando gli obiettivi di crescita aziendali a livello nazionale e internazionale.In particolare :Definizione e implementazione dei piani marketing e PR in coerenza con la strategia aziendale.Coordinamento di eventi e fiere per valorizzare l'immagine del Gruppo.Analisi di mercato e posizionamento prodotto.Monitoraggio competitor e trend di settore.Customer satisfaction e competitive analysis.Sviluppo della corporate identity interna ed esterna.Gestione dei rapporti con la stampa e organizzazione eventi media.Gestione della comunicazione sui media digitali e social (LinkedIn in primis).Progettazione e gestione del sito web e intranet aziendale.Supervisione allestimenti fieristici ed eventi aziendali.Coordinamento dei materiali di comunicazione e sponsorship.Diffusione interna dei risultati aziendali.Comunicazione e sviluppo del progetto Express (magazzino pronta consegna).Supporto all’e-commerce e valorizzazione del servizio.Monitoraggio dei KPI e avanzamento attività.Gestione e sviluppo del team.Definizione e monitoraggio del budget.Tecniche di comunicazione avanzate.Capacità di organizzazione, pianificazione e controllo.Competenze economico-gestionali.Conoscenza dei media e gestione dei rapporti stampa.Esperienza nella pianificazione media e pubblicitaria.Ottima conoscenza della lingua inglese.Orientamento al risultato e lavoro in team.Flessibilità e ottime doti relazionali.Capacità di persuasione e negoziazione.Sede : Via Quarta Strada 7, Arzignano (VI)Riporta a : PresidenteBusiness Unit : Corporate Staff – Direzione Marketing, Comunicazione e PROrario di lavoro : Giornata
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.