Responsabile Customer Service

LHH
Tradate 21-10-2025

Responsabile Customer Service

LHH Tradate 21-10-2025
Riassunto

Località

Tradate

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-10-2025

Descrizione Lavoro

BOMPAN - Importatore esclusivo Mimaki e Trotec
L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.
Descrizione del posto vacante
Descrizione del Ruolo:
Siamo alla ricerca di un/a Responsabile Customer Service dinamico/a e motivato/a con esperienza pregressa di 5 anni nel ruolo.
Responsabilità principali

Gestire un team di due persone che si occupa della ricezione ordini, emissione e conferme d’ordine, redazione di preventivi
Gestire e risolvere le richieste di un portfolio clienti tramite diversi canali (telefono, e-mail, ecc.)
Monitorare i processi commerciali e di assistenza tecnica
Mettere in atto azioni di fidelizzazione dei clienti
Fornire informazioni sui prodotti/servizi e risolvere eventuali problematiche, garantendo un’esperienza positiva e soddisfacente al cliente
Collaborare con i vari dipartimenti per risolvere le richieste più complesse
Promuovere l’automazione dei processi interni
Gestire e aggiornare le informazioni clienti nel CRM aziendale in modo accurato e in tempo reale
Monitorare e analizzare i feedback dei clienti, contribuendo a migliorare continuamente la loro soddisfazione e i processi interni
Redazione report per la Direzione

Requisiti richiesti

Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo di responsabile Customer Service o ruolo affine
Conoscenza approfondita di uno o più software gestionali e CRM
Ottime capacità comunicative, empatia e attitudine al “problem solving”
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e con ritmi veloci, multitasking
Ottima padronanza degli strumenti informatici
Conoscenza almeno base della lingua inglese

Requisiti preferenziali

Laurea Triennale in Economia o Comunicazione o discipline affini
Conoscenza pacchetto Office
Conoscenza del sistema gestionale Zucchetti Ad Hoc Enterprise
Utilizzo pregresso del CRM Microsoft Dynamics
Formazione pregressa su gestione e fidelizzazione dei clienti
Utilizzo pregresso di software di e-commerce
Predisposizione alla tecnologia hardware e software
Laurea triennale nelle facoltà economia/ scienze politiche
Ruolo di responsabilità
Un team di lavoro già formato
Un ambiente stimolante e collaborativo
Formazione continua e opportunità di crescita professionale

#J-18808-Ljbffr

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