Descrizione Lavoro
Per importante azienda nel settore industriale siamo alla ricerca di un Responsabile Eventi e Comunicazione Aziendale.
Il candidato/a sarà incaricato di gestire e coordinare tutte le attività legate all'organizzazione di eventi fieristici, alla comunicazione aziendale e alla realizzazione di cataloghi e brochure di prodotto. La figura ricercata dovrà dimostrare eccellenti capacità organizzative, comunicative e di gestione, oltre a una spiccata propensione al lavoro di squadra e alla gestione multi-tasking.
Responsabilità principali
Organizzazione Eventi Fieristici: Pianificazione e gestione di fiere di settore, inclusa la compilazione e gestione della modulistica, verifica delle scadenze, organizzazione logistica degli spostamenti e soggiorni dello staff aziendale, predisposizione dei materiali e spedizione, coordinamento del layout e dell'immagine dello stand con i designer, raccolta contenuti e gestione della comunicazione pre e post evento, coordinamento e supervisione allestimento stand, redazione e diffusione della cartella stampa, supporto alla pianificazione annuale del calendario eventi e attività correlate.
Comunicazione Aziendale: Sviluppo e gestione della strategia di comunicazione aziendale, inclusa la stesura e gestione del media plan, contatti con testate generaliste e di settore, creazione e diffusione di comunicati stampa e redazionali, gestione delle pagine social aziendali, elaborazione di piani editoriali e invio di newsletter.
Realizzazione Cataloghi e Brochure: Coordinamento con agenzie grafiche per la realizzazione di layout grafici di logo, packaging e supporti di comunicazione coordinata, elaborazione di testi commerciali, elaborazione di dépliant, flyer, cataloghi e brochure istituzionali e di prodotto, allineamento dei contenuti su siti web, collaborazione con il team vendite per l’adattamento dei materiali alle esigenze commerciali.
Requisiti:
• Esperienza di almeno 5 anni nell'organizzazione di eventi fieristici e nella gestione della comunicazione aziendale.
• Ottime capacità comunicative ed espressive.
• Spiccata capacità organizzativa e predisposizione al lavoro multi-tasking.
• Forte propensione al lavoro in team e capacità di instaurare uno spirito di coesione e collaborazione.
• Autonomia nell'organizzazione di eventi e nella gestione delle strategie aziendali.
• Conoscenza dei processi di sviluppo di prodotti e linee, dallo studio preliminare al lancio e alla pianificazione delle strategie di comunicazione.
• Padronanza del Pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint) e dei principali software di grafica (Indesign, Photoshop, Illustrator).
• Buona conoscenza della lingua inglese
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