Responsabile Commessa - Global Service (Roma)

Roma 23-12-2025

Responsabile Commessa - Global Service (Roma)

Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

23-12-2025

Descrizione Lavoro

Categoria: Property
Luogo di lavoro: Roma
Importante azienda Global Service su Roma, leader nel settore ed in forte crescita, ci ha incaricato di ricercare un/a: Responsabile Commessa
Stiamo cercando un Responsabile di Commessa con comprovata esperienza nel ruolo e nella gestione completa della commessa: gestione contratti complessi in ambito Facility Management, in particolare con focus su Hard Services (manutenzione impiantistica, elettrica, meccanica, HVAC).
La figura sarà il punto di riferimento unico per il cliente e avrà la responsabilità end-to-end della commessa, assicurando il rispetto dei livelli di servizio (SLA), della marginalità e della qualità erogata.
Responsabilità principali

Gestione integrata della commessa (end-to-end): presidio delle attività tecniche, contrattuali e finanziarie.
Interfaccia diretta con il cliente, con ruolo di rappresentanza operativa e negoziale.
Governance tecnica delle attività impiantistiche (elettriche, meccaniche, HVAC) su più siti, nel rispetto di SLA e standard normativi.
Coordinamento e supervisione di team operativi (tecnici interni e fornitori esterni), garantendo efficienza e qualità del servizio.
Controllo economico e finanziario: budgeting, forecast, controllo costi e marginalità.
Analisi e gestione del contratto: interpretazione delle clausole, prevenzione delle criticità, implementazione evoluzioni tecniche.
Reportistica periodica e relazioni di performance, con analisi dei KPI e proposta di miglioramento continuo.
Supporto alla fase commerciale e tecnica in ottica di sviluppo, rinnovo o ampliamento della commessa.

Requisiti

Laurea tecnica (ideale Ingegneria)
Precedente e comprovata esperienza nel ruolo di almeno 5-7 anni nella gestione di commesse complesse in ambito Facility Management con forte componente Hard.
Capacità di lettura e gestione di contratti articolati, preferibilmente in ambito corporate o Grandi Clienti.
Leadership operativa, capacità di gestire team eterogenei e interlocutori strategici.
Ottima padronanza degli strumenti digitali (gestionali tecnici, Excel, software CMMS).
Orientamento al risultato, visione economica e attenzione alla qualità del servizio.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.