Responsabile amministrativo e finanziario

Bergamo 19-09-2025

Responsabile amministrativo e finanziario

Execus Bergamo 19-09-2025
Riassunto

Località

Bergamo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-09-2025

Descrizione Lavoro

Chi siamoExecus è una MarTech Company che guida la trasformazione digitale delle imprese italiane. Sviluppiamo soluzioni di marketing digitale end-to-end (SEO, ADV, sviluppo e-commerce) e piattaforme B2B evolute, progettate per creare valore sostenibile e accelerare il business attraverso modelli innovativi e tecnologie avanzate.Crediamo in un futuro in cui innovazione e sostenibilità viaggiano insieme. Connettiamo persone, dati e tecnologia per trasformare analisi complesse in opportunità concrete, sempre con un approccio responsabile che pone la sostenibilità al centro della nostra strategia.PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., a capo dell’omonimo gruppo.Descrizione del ruoloStiamo cercando un Responsabile Amministrativo Senior che sarà il punto di riferimento per tutte le attività amministrative e contabili della Capogruppo e delle società appartenenti al Gruppo.La figura riporterà direttamente al CFO di Gruppo e contribuirà alla corretta gestione finanziaria e alla compliance normativa, supportando la Direzione nella definizione delle strategie economiche e nella pianificazione di crescita.Responsabilità principaliCoordinare e supervisionare i processi amministrativi, contabili e fiscali di Execus e delle società del Gruppo.Garantire la predisposizione dei bilanci civilistici e fiscali nel rispetto delle normative vigenti.Curare la gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e dei rapporti bancari.Gestire i rapporti con revisori, consulenti fiscali, società di revisione e autorità di vigilanza.Implementare e ottimizzare procedure di controllo interno, sistemi ERP e processi di reporting.Supportare il CFO di Gruppo nella pianificazione finanziaria, nel budget e nel forecast.Coordinare il team amministrativo, favorendone crescita e sviluppo professionale.Requisiti professionaliLaurea in Economia, Finanza o discipline affiniEsperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità amministrativa, preferibilmente in contesti strutturati o gruppi societariConoscenza approfondita della normativa civilistica e fiscale italianaCompetenze avanzate nell’utilizzo di ERP e pacchetto MS OfficeForte orientamento al risultato, capacità di leadership e gestione delle prioritàOttime capacità di comunicazione orale e scrittaCapacità di sintesiAttenzione ai dettagli e precisioneCapacità di problem solvingOffertaContratto a tempo indeterminato con RAL competitiva e pacchetto benefitBonus annuale legato al raggiungimento degli obiettiviOpportunità di crescita professionale in un Gruppo dinamico e in espansioneAmbiente di lavoro collaborativo, innovativo e orientato al miglioramento continuoSede di lavoroMilano, uffici di Assago Milanofiori
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.