Responsabile amministrativo

Bologna 13-09-2025

Responsabile amministrativo

Devup Bologna 13-09-2025
Riassunto

Località

Bologna

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

13-09-2025

Descrizione Lavoro

Robot-Coupe è un’azienda internazionale con sede in Francia che opera nel settore della ristorazione professionale. Leader nel segmento delle attrezzature per la preparazione degli alimenti, Robot-Coupe commercializza i propri prodotti in tutto il mondo attraverso una rete di distribuzione.
Overview
Il tuo impatto
Per la branch commerciale italiana con sede a Bologna stiamo cercando il/la Responsabile Amministrativo/a, ruolo chiave dell’organizzazione, braccio destro della Direzione Commerciale e di interfaccia diretta della Capogruppo sulla gestione di tutti gli aspetti amministrativi. La persona inserita entrerà progressivamente nel ruolo grazie ad un affiancamento con l’ attuale responsabile, prossima alla pensione e potrà beneficiare del supporto di due colleghe.
Responsibilities
Amministrazione, Finanza e Controllo

Gestione della contabilità generale e analitica (ciclo attivo e passivo);
Tenuta dei rapporti bancari: registrazioni, riconciliazioni, monitoraggio dei flussi;
Redazione e monitoraggio della reportistica contabile e finanziaria;
Predisposizione dei dati di bilancio e supporto allo studio esterno per la chiusura annuale;
Cura degli adempimenti fiscali e normativi (in collaborazione con commercialista e consulenti esterni);
Calcolo, liquidazione e pagamento provvigioni agenti;
Gestione degli adempimenti amministrativi e contrattuali legati agli agenti;
Predisposizione di estratti conto, rendicontazioni e documentazione a supporto della rete vendita.

Amministrazione del personale

Interfaccia con consulente paghe esterno per elaborazione cedolini e adempimenti mensili/annuali;
Controllo e verifica dei cedolini e dei dati di presenze/assenze;
Gestione pratiche amministrative del personale (contratti, comunicazioni obbligatorie, ferie, permessi, note spese);
Supporto alla direzione per eventuali pratiche disciplinari e adempimenti giuslavoristici.

Servizi Generali

Gestione delle auto aziendali (assicurazioni, scadenze, manutenzione, pratiche varie);
Coordinamento di fornitori esterni (pulizie, utilities, manutenzioni);
Gestione delle pratiche assicurative aziendali (auto e property).

La ricerca è rivolta a persone con:

Diploma in Ragioneria e/o laurea in economia e commercio
Esperienza pregressa di almeno 5-7 anni in ruoli amministrativi/gestionali completi, preferibilmente in PMI con relazioni verso gruppo internazionali
Conoscenza molto buona della lingua inglese
Autonomia operativa e capacità di gestire più aree contemporaneamente
Flessibilità, capacità di lavorare per obiettivi e gestione delle emergenze

I plus della posizione

Opportunità di sviluppo e crescita in azienda internazionale leader nel suo settore
Ruolo centrale e strategico
Ampiezza e varietà delle responsabilità
Assunzione a tempo indeterminato, CCNL Commercio

Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegare un CV in formato Word o PDF con il dettaglio delle esperienze maturate.
La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs 215/03 e 216/03.
La posizione è presso Granarolo dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy.
Granarolo dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy
#J-18808-Ljbffr

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Come Candidarsi

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