Descrizione Lavoro
COSPE ricerca, per la propria sede di Firenze, un/una Referente Amministrativo/a di Progetti. La figura sarà responsabile della gestione amministrativo-finanziaria dei progetti COSPE, implementati sia in Italia che all’estero, finanziati da Unione Europea, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Regioni, fondazioni e altre istituzioni pubbliche e private.Il/la candidato/a farà parte dell’Ufficio gestione amministrativa progetti, collocato nel Dipartimento Amministrazione, collaborando con i dipartimenti dedicati ai progetti in Italia, Europa e all’estero.Principali responsabilitàGestione contabile dei progetti, inclusi inserimento dati, verifiche e riconciliazioni periodicheGestione del budget e supporto alla predisposizione di varianti, proroghe e comunicazioni ai donatoriRendicontazione finanziaria, inclusa la verifica dei rendiconti dei partner e la preparazione dei report finanziariOrganizzazione della documentazione di supporto e gestione dell’auditAttività di coordinamento e supporto, inclusa la partecipazione all’avvio di progetto e formazione del personaleCompetenze richiesteDiploma o laurea in materie economiche, ragioneria o contabilitàAlmeno 3 anni di esperienza nella gestione amministrativa di progetti finanziati da donatori istituzionaliConoscenza della contabilità e della partita doppiaOttima conoscenza dell’inglese e competenze informatiche avanzateConoscenza delle regole di gestione finanziaria di AICS e UEDisponibilità a brevi missioniMotivazione nel settore no profit e forte orientamento alla qualità e alla risoluzione dei problemiSe interessato/a, si prega di inviare la propria candidatura tramite il nostro portale ufficiale. La posizione rimarrà aperta fino ad esaurimento delle candidature.
#J-18808-Ljbffr