Project Manager (Boiler & Biomass)

29-09-2025

Project Manager (Boiler & Biomass)

Mynameis 29-09-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

29-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewBiomass to Energy - Boiler - Waste to EnergyCompany ProfileIl nostro cliente è una realtà industriale attiva sul mercato nazionale ed internazionale che progetta e realizza impianti per la produzione di energia, spaziando dalle fonti rinnovabili alle soluzioni tradizionali. In particolare, è specializzata nello sviluppo di sistemi per la valorizzazione energetica delle biomasse (biomass to energy) e dei rifiuti (waste to energy), oltre che in impianti dedicati alla generazione da fonti convenzionali.
ResponsibilitiesNello specifico, il Project Manager si occuperà diAnalizzare il passaggio di consegne dal team di Proposal, inclusi risorse, budget, rischi, KPI e piani d’azione, identificando eventuali criticità.Promuovere un approccio proattivo e orientato ai risultati all’interno del team, con attenzione a efficienza e raggiungimento degli obiettivi.Supervisionare l’implementazione dei progetti, applicando metodologie di project management consolidate e capacità di giudizio per raggiungere i risultati definiti.Supportare il Line Manager nel coordinamento di team interni, appaltatori esterni, fornitori e consulenti, definendo con chiarezza ruoli e responsabilità.Monitorare l’avanzamento del progetto attraverso analisi dettagliate di tempi e costi; individuare eventuali scostamenti e adottare le misure correttive necessarie, sviluppando e implementando piani di recupero.Mantenere un forte focus sulla redditività del progetto, individuando e perseguendo, se applicabili, richieste di variazione verso i clienti.Garantire una comunicazione costante con il team interno e gli stakeholder esterni, informandoli sullo stato del progetto, le principali milestone e gli obiettivi.Consegnare i progetti nel rispetto delle tempistiche, dei vincoli di costo e delle aspettative qualitative, supportando attivamente i processi di change management.
RequirementsLaurea magistrale in Ingegneria Chimica, Gestionale, Meccanica o titolo affine;Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo di Project ManagementSolida conoscenza di : principi e metodologie di project management, software AutoCAD, pacchetto Microsoft Office (incluso MS Project), Microsoft Outlook, sistemi ERP SAPCertificazione PMP o equivalente considerata un plusEccellenti capacità comunicative, scritte e orali; è richiesta la fluente conoscenza della lingua inglesePregressa esperienza nella gestione di kick-off meeting, meeting di pre-ispezione, procedure FAT / SAT, commissioning e fasi di avviamentoBuona conoscenza degli standard di qualità ISO 9001 : 2015 e consapevolezza delle normative EHS
Sede : Provincia di VareseLe ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903 / 77.Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26 / 11 / 2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all\'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l\'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l\'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all\'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall\'annuncio e / o ritenuti importanti per un\'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell\'interessato.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.