Project Manager

Milano 07-11-2025

Project Manager

ICRI Srl Milano 07-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-11-2025

Descrizione Lavoro

ICRI S.r.l. è una società di pluriennale esperienza, operante nel settore degli impianti di climatizzazione e trattamento aria, idrico sanitari, speciali, elettrici, BMS, antincendio. L'attività comprende la progettazione, la realizzazione, il collaudo, la conduzione e manutenzione degli impianti, l'analisi energetica nonché i servizi di General Contractor e Facility.
In un contesto aziendale dinamico e in forte crescita, stiamo cercando un Project Manager motivato e competente. La figura sarà il referente diretto del cliente per ogni commessa assegnata, dalla fase di avvio fino alla chiusura, garantendo il rispetto di tutti gli obblighi contrattuali.
Responsabilità principali:

Gestione completa della commessa: organizzazione, pianificazione, esecuzione tecnica e documentale, assicurando il rispetto di tempi, costi, standard qualitativi e normative;
Coordinamento delle attività tecniche ed economiche in tutte le fasi del progetto (avviamento, avanzamento, chiusura);
Garantire il rispetto degli obblighi contrattuali e delle clausole accessorie con il cliente;
Pianificazione e coordinamento delle attività operative (ordinarie e straordinarie) coinvolgendo personale interno e fornitori;
Monitoraggio dei costi e implementazione di azioni correttive per il rientro nel budget stabilito;
Gestione del rapporto con il cliente: risposte alle richieste, gestione delle variazioni e dei reclami;
Supervisione della sicurezza durante le attività operative, con particolare attenzione all'uso dei DPI;
Gestione del gestionale aziendale per l’aggiornamento e la reportistica.

Qualifiche:

Diploma tecnico o Laurea in ambito impiantistico, energetico, meccanico o affine;
Esperienza minimo 5 anni in ruoli analoghi di gestione commesse o cantieri complessi nel settore impiantistico/manutentivo;
Conoscenza tecnica di impianti (HVAC, idrico-sanitari, gas, antincendio ed elettrici);
Autonomia gestionale, dimestichezza con normative tecniche e di sicurezza, attitudine al coordinamento operativo, capacità relazionali con cliente e colleghi;
Utilizzo avanzato del pacchetto Office, sistemi ERP, CRM e piattaforme documentali (es. SafetyCulture, gestionali commessa).

Competenze richieste:

Orientamento ai risultati e al rispetto delle scadenze;
Conoscenze specifiche legate al settore;
Capacità di comunicare efficacemente;
Capacità di lavorare in team.

Competenze preferite:

Dinamicità e problem solving;
Flessibilità e reperibilità.

Si offre contratto a tempo indeterminato full – time, con assunzione diretta e retribuzione commisurata all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr

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