Descrizione Lavoro
OverviewImpresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. È diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell’azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L’azienda ha sempre mirato a un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.ResponsabilitàPosizione: Project Cost Control di CommessaRuolo per un importante progetto infrastrutturale della linea Alta Velocità Brescia-Verona, a supporto degli uffici Cost Control e Contabilità Lavori di Cantiere, in collegamento funzionale con il Dipartimento Project Control.Seguire priorità e tempistiche derivanti dallo stato del processo produttivo della commessa;Collaborare alle attività afferenti al Budget di commessa (prima emissione, successive revisioni, emissione previsioni annuali).Constatare i lavori eseguiti attraverso la raccolta delle misurazioni predisposte dalle Funzioni interessate;Avanzare a Budget le quantità eseguite e monitorare le incidenze delle principali risorse impiegate in cantiere;Collaborare alla redazione del report mensile di Controllo Costi di commessa secondo la tecnica dell’Earned Value, analizzando gli scostamenti e predisponendo la reportistica aziendale;Verificare che le misurazioni fornite dalle Funzioni di cantiere corrispondano all’avanzamento reale e predisporre, se necessario, controlli e misurazioni aggiuntive;Gestire i rapporti con Subappaltatori / Fornitori per la redazione dei SAL / SAF passivi;Redigere, inviare, registrare e archiviare i SAL / SAF passivi utilizzando gli strumenti informatici messi a disposizione dall’Azienda.RequisitiLaurea triennale in ingegneria civile o gestionale;Pregressa esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di Contabile Lavori o Cost Controller, preferibilmente in progetti di infrastrutture;Conoscenza informatica del Pacchetto Office, in particolare Excel;Costituirà elemento preferenziale l’eventuale conoscenza di STR Vision CPM;Ottima conoscenza della lingua italiana.Competenze e profiloCompletano il profilo le seguenti soft skills: capacità di gestione di più task contemporaneamente; capacità organizzative e di problem solving; capacità di lavoro in team.Altre informazioniSede di lavoro: Brescia (BS). Imprescindibile disponibilità al trasferimento in caso di eletto domicilio in zona.
#J-18808-Ljbffr