Descrizione Lavoro
JOBOUITQUE (brand di ONE4 Job S.R.L., Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) cerca, per proprio cliente YOURBIZ, un/una Programmatic Advertising Specialist.YOURBIZ SR è la prima agenzia italiana di Demand Generation – Diamond HubSpot Partner - formata da 30 specialisti del digital marketing per aiutare aziende ed e-commerce ad ottenere il massimo dal web.Per ampliamento dell'organico stiamo selezionando un/una: Programmatic Advertising SpecialistCerchiamo una figura appassionata del Digital Advertising su Google, Meta e altre piattaforme. Nel ruolo di Digital Advertising Specialist in ambito Demand Generation B2B ed E-Commerce B2C, avrai l'opportunità di implementare, gestire e ottimizzare campagne complesse su Google, Meta ed altri strumenti digital, collaborando strettamente con i team sales & marketing dei nostri clienti e con i Project Manager di Yourbiz.Responsabilità:Pianificazione ed esecuzione di campagne digital advertising su Google e Meta per generare lead qualificati e ottimizzare le vendite degli e-commerce dei nostri clienti;Ottimizzazione continua delle campagne con A/B testing e strategie avanzate di misurazione;Collaborazione con gli altri team aziendali per lo studio del potenziale advertising per nuovi potenziali clienti dell’agenzia;Definizione e monitoraggio dei KPI di performance delle campagne;Analisi e reportistica delle performance, con focus su ROI e costi per lead;Collaborazione con il team di contenuti per creare materiali efficaci;Gestione di un pacchetto campagne (per cui vengono svolte le attività sopracitate) e dei relativi progetti;Supporto allo specialist nell’implementazione di tracciamenti per siti web e campagne pubblicitarie su Google Tag Manager.Requisiti:3+ anni di esperienza nel Digital Advertising in agenzia o azienda hands-on sulle piattaforme di Google e Meta;Conoscenza di piattaforme di CRM come HubSpot o Active Campaign;Conoscenza di piattaforme e-commerce come Shopify;Esperienza nella pianificazione ed esecuzione di campagne multicanale;Abilità analitiche con esperienza nell'uso di strumenti come Google Analytics, Looker Studio o simili;Ottima capacità organizzative e di gestione del tempo;Inglese fluente (B2);Preferenziale ma non obbligatoria la conoscenza di Google Tag Manager e dell’impostazione dei sistemi di tracciamento su siti web B2B e e-commerce.Offerta:Ti proponiamo un contratto definito in base al tuo livello di esperienza, con l’obiettivo di un rapporto e crescita reali e continue nel tempo;Modalità di lavoro ibrida con giornate in ufficio e giornate in remote per conciliare al meglio le tue esigenze personali con quelle dell’azienda.
#J-18808-Ljbffr