Descrizione Lavoro
RCS Mediagroup ricerca un / a :
PROGRAMMATIC AD-TECH SPECIALIST
Il / La Programmatic Ad-Tech Specialist sarà inserito nella Direzione Marketing Technology e si occuperà, a riporto del Responsabile Programmatic & Performance, della gestione delle campagne programmatic e performance e della stack tecnologica programmatic e relativo Yield Management attraverso un confronto diretto con fornitori tecnologici e clienti.
Attività principali
Negoziazione con clienti e agenzie, set-up (DSP / SSP / Social), monitoraggio, troubleshooting e ottimizzazione delle campagne programmatic e performance;Analisi sull’andamento della tecnologia header bidding (prebid client e server side) con monitoraggio dei paramentri di eCPM, fill rate, ricavi;Modulazione floor price open market;Gestione dell’integrazione di nuove SSP con successivo monitoring dell’andamento;Relazione con il team AdOperation ed IT per l’implementazione di nuovi partner tecnologici e nuovi formati pubblicitari;Gestione di progetti cross-team per lo scouting, la negoziazione e l’integrazione di nuovi partner tecnologici (es. ID provider, clean room, verificatori terze parti, nuovi formati pubblicitari, …);Definizione di nuovi modelli di vendita e strategie commerciali da offrire ai clienti per soddisfare esigenze di performance marketing in ambito digital;
Mettiti in contatto con noi…se hai :
Esperienza nella gestione di campagne programmaticConoscenza delle principali DSP, SSP, AdServerConoscenza in ambito social mediaSkills in ambito Yield Management per l’ottimizzazione della stack tecnologica programmatic in open marketConoscenza della suite Microsoft Office, in particolare ExcelLingua inglese buon livello sia scritto che oraleForte propensione analiticaComprensione degli obiettivi del cliente e ricerca costante di una soluzione per ottimizzare le performance delle campagne di advertisingSpiccate doti relazionali e di negoziazione Approccio multitasking, proattività e forte spirito di iniziativaPredisposizione al problem solvingGradita ma non obbligatoria la conoscenza di strumenti di analytics come Looker Studio, Tableau, Power BI, SQLGradita ma non obbligatoria la conoscenza base di HTML, JavaScript, Google Tag Manager.
Cosa ti offriamo?
Contratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all’esperienza e al ruoloModalità di lavoro ibrida (richiesto domicilio a Milano o nelle vicinanze)
Sede di lavoro : Milano
#J-18808-Ljbffr