Descrizione Lavoro
La risorsa inserita all'interno dell'organico sarà responsabile della valutazione tecnica dei danni e della gestione delle perizie relative ai sinistri, garantendo accuratezza, trasparenza e conformità alle normative vigenti.
La figura collaborerà con le strutture interne e con la rete di fiduciari per assicurare un processo di liquidazione rapido ed equo.
Dettagli sul cliente
Il nostro cliente è una compagnia assicurativa internazionale.
Descrizione
La risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di:
Effettuare valutazioni tecniche sui beni danneggiati (auto).
Redigere relazioni peritali dettagliate e stime dei danni.
Analizzare la documentazione tecnica e fotografica fornita dai clienti.
Collaborare con i componenti del team sinistri per la definizione delle liquidazioni.
Garantire il rispetto delle procedure interne e delle normative di settore.
Fornire supporto tecnico in caso di contenziosi o arbitrati.
Profilo del Candidato
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma tecnico o laurea in discipline affini.
Preferibile, ma non indispendabile iscrizione all'albo dei periti assicurativi CONSAP.
Esperienza pregressa nel ruolo di perito assicurativo o in ambito tecnico peritale.
Conoscenza delle normative assicurative e delle procedure di liquidazione sinistri.
Ottime capacità di analisi, problem solving e gestione del tempo.
Buone competenze informatiche (pacchetto Office, software per gestione sinistri).
Patente B e disponibilità a spostamenti sul territorio.
Ottima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr