Performance Marketing Lead

Frosinone 07-07-2025

Performance Marketing Lead

Selection 4.0 SA Frosinone 07-07-2025
Riassunto

Località

Frosinone

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale, è alla ricerca di un Performance Marketing Lead.Per nostro cliente, una nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione.Responsabilità del candidatoPerformance Marketing Budget Management: Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; Supervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360.Analisi e Reporting: Guidare le analisi e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero; contribuire all'implementazione di strategie per aumentare visibilità e ROI.A/B Testing e Ottimizzazione: Condurre esperimenti di A/B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi di acquisizione (CPA).Operational Excellence: Ispirare il team e ottimizzare le campagne ad alto impatto, identificando e trasformando bottlenecks operativi in opportunità.Full Funnel Media Strategy: Collaborare con il Marketing Lead e il CMO per definire il piano di marketing operativo.Re-Designing dei processi di performance marketing: Incentrato su AI & Automazione.Collaborazione interfunzionale: Coordinarsi con team creativi, awareness e retention.Innovazione e aggiornamento continuo: Formazione e aggiornamenti sulle ultime tendenze e strumenti nel performance marketing.Approccio Data-Driven: Utilizzare dati e analytics avanzati per ottimizzare le campagne e migliorare il ROI.Requisiti tecniciTrack Record di Successo nel raggiungimento di obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC).Esperienza con soluzioni AI e automazione.Gestione di budget a 7 cifre.Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM.Familiarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights.Esperienza con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads.Capacità di ottimizzazione A/B e multivariate, conoscenze di SEO e SEM.Requisiti del candidatoLaurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.Minimo 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in aziende di prodotto/app-based, e-commerce o agenzie digitali.Spirito di iniziativa, curiosità, predisposizione al lavoro in team.Ottima conoscenza della lingua italiana; la conoscenza di spagnolo, francese o tedesco sarà considerata un plus.Eccellenti capacità comunicative, problem-solving e gestione del tempo.Precedente esperienza come team leader.Sede di Lavoro: Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.