Operatore helpdesk

Catania 27-11-2025

Operatore helpdesk

Riassunto

Località

Catania

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-11-2025

Descrizione Lavoro

Amministrazione e Gestione del Personale at Gruppo Buffetti SpA
Timeo Information Technologies è una realtà consolidata con oltre 10 anni di esperienza nel settore IT. Nata dalla passione per il mondo digitale e dalla costante attenzione ai suoi continui cambiamenti, oggi siamo un punto di riferimento per aziende che vogliono crescere e svilupparsi attraverso la tecnologia. Entrare in Timeo Information Technologies significa far parte di un team appassionato, dinamico e orientato al futuro, dove la tecnologia è al servizio delle persone e delle imprese.
Ricerchiamo un Operatore di Supporto Tecnico / Helpdesk Software Gestionale
Il candidato dovrà fornire assistenza ai clienti nell’utilizzo del software gestionale, gestire le richieste tramite ticket, telefono o e-mail e collaborare con il team tecnico per la risoluzione delle problematiche. Il ruolo prevede un forte orientamento al cliente, buone capacità tecniche e la volontà di crescere progressivamente all’interno dell’azienda.
Principali attività

Gestione delle richieste di assistenza clienti (ticketing, telefono, email).
Analisi e risoluzione di problematiche tecniche legate all’utilizzo del software gestionale.
Supporto nella configurazione di postazioni, aggiornamenti e integrazioni.
Diagnosi di problemi di rete e supporto a configurazioni (router, reti LAN, VPN, VoIP).
Attività di troubleshooting su Windows, Mac e applicativi Office.
Collaborazione con il reparto sviluppo per test, segnalazione bug o anomalie.
Assistenza di base su funzioni contabili (fatturazione, prima nota).
Documentazione delle attività di assistenza e aggiornamento delle procedure interne.

Il candidato ideale possiede

Saranno apprezzati corsi, attestati o esperienze pregresse in ambito tecnico informatico, ma non sono vincolanti.
Ottima familiarità con Windows e macOS.
Conoscenza pratica di Microsoft OLice / OLice 365.
Competenze di networking: configurazione router, reti LAN, VPN, VoIP.
Conoscenza di base dei concetti di fatturazione e prima nota (anche solo operativa).
Capacità di effettuare diagnosi tecniche in autonomia, con supporto del team.
Spiccata propensione al lavoro di squadra.
Ottime capacità comunicative e orientamento al cliente.
Curiosità, voglia di imparare e interesse per la crescita professionale.
Gestione dello stress e delle priorità.
Attitudine alla risoluzione dei problemi.

Contratto: CCNL Metalmeccanici Industria. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alle esperienze e competenze maturate.
Orario di lavoro: full time.
Sede: San Giovanni La Punta (CT) – presenza in sede richiesta.
Possibilità di smart working occasionale.
Gli interessati ambosessi (l.903/77) sono pregati di inviare dettagliato curriculum autorizzando al trattamento dei dati personali (D.lgs 196/03 e GDPR 679/16).
#J-18808-Ljbffr

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