Operations Specialist

Milano 21-12-2025

Operations Specialist

Walliance Milano 21-12-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-12-2025

Descrizione Lavoro

Operations Specialist
Walliance è la piattaforma di riferimento in Italia per gli investimenti immobiliari e nelle energie rinnovabili, riconosciuta tra le principali realtà europee nel settore. Offriamo opportunità di investimento globali, combinando innovazione tecnologica e solidità nel real estate per aprire nuovi orizzonti agli investitori.
Come Operations Specialist, sarai un punto di riferimento chiave tra Walliance e i suoi partner operativi. Il tuo compito sarà garantire il corretto svolgimento delle attività legate alla pubblicazione e al finanziamento di progetti immobiliari e alla gestione delle operazioni di piattaforma, contribuendo direttamente all’efficienza dei nostri processi interni e all’eccellenza dell’esperienza dei clienti.
Responsabilità

Gestione operativa e amministrativa delle operations di back office, dalla fase di onboarding alla chiusura dei progetti.
Calcolo e gestione delle operazioni di rimborso e delle erogazioni di capitale agli investitori.
Coordinamento delle attività di registrazione dei soci e aggiornamento dei libri soci in fase di chiusura dei progetti.
Supporto all’attivazione degli account degli operatori immobiliari e alla gestione dei flussi autorizzativi.
Monitoraggio e supervisione delle operazioni di backoffice, assicurando accuratezza e puntualità.
Collaborazione con il team tech per migliorare le funzionalità della piattaforma, proponendo soluzioni operative.
Mantenimento di dati accurati nel CRM e supporto all’analisi delle performance operative.
Interfaccia con team marketing e commerciale per garantire l’allineamento tra operazioni e strategia aziendale.

Competenze e qualifiche

Precisione, affidabilità e forte orientamento al dettaglio.
Capacità analitiche e di problem‑solving.
Esperienza con sistemi CRM e tool per la gestione operativa.
Eccellenti doti comunicative e spirito collaborativo.
Interesse per il fintech e gli investimenti alternativi.
Conoscenza delle principali procedure amministrative.
Ottime capacità comunicative, sia scritte che orali.
Spiccate doti analitiche e attitudine al problem‑solving.
Capacità di gestire più task contemporaneamente.
Forte spirito di collaborazione e autonomia nel portare avanti le attività.
Attitudine proattiva e orientamento al miglioramento continuo.
Eccellenti competenze telefoniche e di ascolto attivo.

Attitudine e approccio

Mentalità proattiva e orientata alla risoluzione dei problemi.
Autonomia nella gestione delle attività, unita alla capacità di lavorare in team.
Passione per l’innovazione nel settore immobiliare.
Attitudine al miglioramento continuo dei processi.

Cosa offriamo

Retribuzione competitiva: €30.000 – €36.000 annui.
Dotazione tecnologica completa: MacBook, monitor, tastiera, mouse.
Budget annuale dedicato a formazione e sviluppo professionale.
6 giorni al mese di lavoro da remoto, secondo policy aziendale.
Possibilità di lavorare da diverse sedi Walliance e partecipare a conferenze internazionali.
Pacchetto di relocation dedicato (se applicabile).

Formazione ed esperienza

Laurea triennale o magistrale in Marketing, Comunicazione, Economia, o ambiti affini.
Esperienza pregressa in ruoli come:

Customer Support Specialist
CRM Specialist
Client Service / Customer Success
Business Analyst (preferibilmente in hospitality, agenzie marketing, web company, CRM/data strategy)


Esperienza con strumenti CRM e software di gestione operativa è altamente apprezzata.

Competenze linguistiche

Italiano e Inglese: padronanza scritta e orale.
Francese e Spagnolo: apprezzata la conoscenza e l’uso di queste lingue.

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Come Candidarsi

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