Descrizione Lavoro
Invita a presentare domanda di partecipazione alla selezione candidati per la seguente posizione lavorativa a tempo indeterminato per:
Neurologo/a (Rif. Neuro/25)
Descrizione Azienda
UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) è uno dei principali sistemi sanitari accademici e assicurativi degli Stati Uniti con sede a Pittsburgh, Pennsylvania. Il Gruppo è leader in servizi sanitari e programmi clinici efficaci, incentrati sulle persone. UPMC Italy è la divisione italiana di UPMC e opera in Campania, Lazio, Sicilia, nell’ambito dell’assistenza sanitaria, della ricerca biomedica, della telemedicina e dello sviluppo informatico. Lavorare in UPMC Italy significa operare in un ambiente dinamico e multiculturale, con opportunità di sviluppo personale e orientato al miglioramento continuo.
I nostri valori
Qualità e sicurezza, dignità e rispetto, ascolto e attenzione, responsabilità e integrità, eccellenza e innovazione guidano il nostro lavoro e sono fondamentali per un’esperienza positiva per persone, pazienti e comunità. UPMC Italy è inserito all’interno dell’IRCCS ISMETT-UPMC.
Posizione
Lo/la Specialista in Neurologia gestisce le complicanze neurologiche dei pazienti dell’Istituto, in particolare quelli sottoposti a trapianto d’organo, chirurgia complessa o affetti da malattie terminali. Si occupa della valutazione preoperatoria, della stratificazione del rischio e della gestione peri‑operatoria, collaborando con specialisti medici, chirurgici e di terapia intensiva per prevenire e favorire il recupero funzionale. L’attività clinica riguarda pazienti ospedalizzati e ambulatoriali in un team multidisciplinare sotto la responsabilità del Medico Attending. Il/la neurologo/a contribuisce allo sviluppo di progetti di ricerca clinica e traslazionale e mantiene una costante revisione critica dei risultati.
Richieste
Requisiti:
Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia riconosciuto in Italia o titolo equipollente.
Diploma di Specializzazione in Neurologia riconosciuto in Italia o titolo equipollente.
Iscrizione all’albo.
Regolare assolvimento degli obblighi di Educazione Continua in Medicina (ECM) secondo le disposizioni vigenti.
Titoli preferenziali
Produttività scientifica valutata con il valore di H‑index
Ottima conoscenza della lingua inglese
Familiarità con i principali applicativi informatici
Disponibilità ad eventuali trasferte all’estero per periodi di stage formativi
Forte motivazione, flessibilità, capacità di gestione dello stress, orientamento al problem solving, buone capacità relazionali e di team working
La posizione contrattuale offerta sarà commisurata all’esperienza e competenze del/la candidato/a prescelto/a.
Sede di lavoro: Palermo
Le candidature dovranno pervenire entro giorno 6 febbraio 2026.
Altre informazioni
La ricerca, secondo il d.lgs. 198/2006, è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e abilità fisica. Potranno essere prese in considerazione esclusivamente le candidature conformi alle condizioni di cui al comma 16‑ter dell’Art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. UPMC Italy si riserva ogni e più ampia discrezionalità in merito alla valutazione delle candidature e dell’idoneità delle medesime. Si richiede di NON inserire nel campo “e‑mail” del modulo online indirizzi di posta elettronica certificata (PEC), ma esclusivamente indirizzi e‑mail. Le persone interessate (L. 903/77), dopo aver preso visione dell’informativa privacy ex art. 13, Reg. (UE) 2016/679, dovranno compilare la domanda di partecipazione online, in cui saranno chiamate a prestare il consenso al trattamento dei propri dati particolari, laddove necessario.
Informativa Privacy
#J-18808-Ljbffr