Descrizione Lavoro
Media Strategist
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Quale sarà la tua sfida?
Bipè una società di consulenza nata nel e per il XXI secolo. Fondata nel 2003 in Italia, oggi impiega più di 5000 persone nel mondo per aiutare aziende di ogni settore a realizzare Quality at Scale, ripensando sé stesse e il proprio mercato.
Native Strategynasce per accelerare la crescita dei nostri clienti, aiutandoli ad identificare e cavalcare nuove opportunità per generare vantaggio competitivo, facendo leva su strategie distintive ed idee innovative. Supportiamo le aziende di diversi settori grazie all’unione di profili e competenze differenti: dal marketing digitale al marketing strategico, da strategy a transaction, da brand a innovazione.
Responsabilità Principali
Progettare e guidare strategie media integrate a supporto della crescita di breve e lungo periodo.
Collaborare con team multidisciplinari (brand, marketing, performance, business advisory, transaction, data science, design) per sviluppare soluzioni strategiche complete.
Validare nuovi prodotti e servizi, contribuendo alla definizione del loro posizionamento sul mercato.
Pianificare l’ingresso in nuovi mercati, supportando le strategie di espansione e sviluppo del business.
Definire la segmentazione dei clienti e generare insight utili per decisioni strategiche data-driven.
Ottimizzare le strategie di acquisizione e retention, migliorando l’efficacia dei canali media e delle campagne.
Monitorare e misurare le performance delle attività media, traducendo i dati in azioni strategiche concrete.
Promuovere un approccio collaborativo, innovativo e orientato ai risultati, mantenendo sempre il focus su clienti e obiettivi di business.
Requisiti
3-6 anni di esperienza in un ruolo strategico nel media planning o marketing, preferibilmente in contesti complessi o multinazionali.
Conoscenza approfondita dei canali media digitali (social, search, display, programmatic) e offline (TV, stampa, OOH).
Capacità di gestire e ottimizzare attività di performance marketing su canali paid, utilizzando strumenti di analisi e automation per massimizzare lead, conversioni e ROI.
Spiccata capacità analitica per interpretare dati complessi e tradurli in strategie efficaci e misurabili.
Familiarità con strumenti di analisi e pianificazione media (es. Google Analytics, piattaforme DSP, Nielsen).
Eccellenti capacità di comunicazione per influenzare stakeholder interni ed esterni.
Mentalità innovativa e orientata al risultato, con una forte attenzione al cliente e al mercato.
Attitudine a lavorare in team, contribuendo competenze senza diluire le proprie responsabilità
Curiosità e ambizione
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Perché BIP?
People at the center of our culture
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone. Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l’innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Challenge yourself
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l’autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
Unlocking your potential
Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
Work-life Integration
Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration.
Diversity, Equity & Inclusion
Valorizziamo l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro. Il nostro approccio alla diversità e all’inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi. Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette – in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99 –.
Next Steps
Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente. Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca. L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner. L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting. In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future. Se dovessi identificare ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
Su di Noi
Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione. Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell’ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato. Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia. Crediamo nel valore dell’eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
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