Descrizione Lavoro
Siamo alla ricerca di un Contract Manager all'interno del Gruppo Maresca per la negoziazione e formalizzazione della contrattualistica di riferimento nel settore degli acquisti e delle vendite di immobili, coerentemente agli indirizzi ed alle linee guida aziendali, per le varie società del gruppo.
Responsabilità
Fornire supporto legale alle varie società del gruppo per la negoziazione, redazione e revisione di accordi commerciali (contratti preliminari, opzioni, costituzione di diritti reali e obbligatori, NDA, accordi di collaborazione e partnership, ecc.).
Aggregare, durante le negoziazioni contrattuali, il contributo delle diverse funzioni aziendali (Ingegneria, Acquisti, Project Management, Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione) fino alla formalizzazione degli accordi.
Presidire le attività propedeutiche alla redazione e formalizzazione degli atti, garantendo la coerenza fra tempi tecnici, amministrativi e contrattuali, incluse le verifiche sui venditori e sull'oggetto di acquisto.
Provvedere alla correttezza e completezza dei dati riportati negli atti sottoscritti.
Fornire pareri legali sull'interpretazione normativa e sulla fattibilità e applicabilità di transazioni o clausole contrattuali.
Verificare, in collaborazione con i Project Manager ed i Site Manager, il rispetto degli adempimenti contrattuali nelle fasi di esecuzione.
Coordinare e collaborare con i consulenti legali esterni dedicati alla contrattualistica e al contenzioso, gestendo budget, negoziando lettere di incarico e compensi e supervisionando il lavoro assegnato.
Individuare, ove possibile, modelli contrattuali standard da applicare con fornitori di beni e servizi.
Requisiti
Laurea in discipline giuridiche.
Conoscenza della normativa (legale, fiscale e amministrativa) legata ai contratti.
Esperienza in materia di real estate presso aziende operanti nel settore immobiliare, delle energie rinnovabili, ingegneria industriale o impiantistica, o in studi legali specializzati nella materia.
Padronanza del pacchetto Microsoft Office.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Abilità negoziali.
Precisione, orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa.
Capacità di lavorare in team e rispettare scadenze anche stringenti.
Luogo di lavoro: Pescara (modalità mista: presenza e smart working).
Il tipo di contratto e la retribuzione saranno allineati al profilo del candidato.
#J-18808-Ljbffr