Key Account Manager Centro-Sud – Dispositivi Ortopedici

Monza 07-07-2025

Key Account Manager Centro-Sud – Dispositivi Ortopedici

Lima Corporate Monza 07-07-2025
Riassunto

Località

Monza

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Posizione aperta: Key Account Manager - Area Centro-Sud Italia
Siamo alla ricerca di un Key Account Manager responsabile dello sviluppo commerciale e della gestione dei clienti strategici nell’area Centro-Sud Italia, con focus su ospedali pubblici, cliniche private e professionisti della chirurgia ortopedica. La figura si interfaccerà con le funzioni aziendali coinvolte nel processo di fornitura, come Marketing, Customer Service e Tenders Office, promuovendo soluzioni tecnologiche innovative per il trattamento ortopedico, garantendo elevati standard di servizio e supporto tecnico.
Responsabilità principali

Gestione e sviluppo del portafoglio clienti nell’area assegnata
Raggiungimento degli obiettivi di vendita per i clienti assegnati
Promozione di dispositivi ortopedici, tra cui protesi articolari (anca, ginocchio, spalla)
Supporto clinico pre- e post-vendita, inclusa presenza in sala operatoria
Collaborazione con chirurghi, buyer, referenti di sala e centrali di acquisto, illustrando il corretto impiego dei prodotti
Monitoraggio e partecipazione a gare pubbliche
Programmazione autonoma delle visite e attività sul territorio
Analisi dei report di vendita, opportunità e feedback di mercato
Gestione del ciclo di vendita, dalla presentazione alla negoziazione e chiusura
Organizzazione di workshop, corsi ECM, eventi di formazione tecnica e scientifica
Sviluppo del business analizzando il mercato e identificando nuove opportunità
Supporto alla preparazione di gare pubbliche e campagne promozionali

Requisiti

Laurea in discipline scientifiche o sanitarie, oppure almeno 5 anni di esperienza commerciale nel settore medicale, preferibilmente ortopedico
Conoscenza approfondita del mercato ortopedico, dispositivi medici e normativa pertinente
Conoscenza delle dinamiche ospedaliere e dei processi di gara
Ottime capacità relazionali, comunicative e di negoziazione
Capacità di lavorare per obiettivi, in autonomia e con competenze analitiche e strategiche
Conoscenza delle normative di compliance (FCPA, Sunshine Act, HIPAA, UK Bribery Act, Loi Toubon)
Buona padronanza di CRM, Microsoft Office, piattaforme di e-learning
Fluente in italiano e conoscenza tecnica/ commerciale dell’inglese (preferibile)
Disponibilità a frequenti trasferte nel territorio Centro-Sud
Flessibilità, spirito di iniziativa, ottime attitudini relazionali e capacità di gestione del tempo

Offriamo

Contratto a tempo indeterminato
Formazione tecnica e aggiornamento continuo
Inserimento in un team dinamico con supporto tecnico e scientifico

#J-18808-Ljbffr

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