Junior System Engineer

Milano 09-11-2025

Junior System Engineer

IKOS GROUP Milano 09-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

09-11-2025

Descrizione Lavoro

IKOS, Insieme per uno sviluppo sostenibile dei sistemi di trasporto!
Integrarsi in IKOS significa accelerare la propria carriera, partecipare ad un’esperienza umana e realizzare i propri obiettivi professionali in un settore competitivo ed altamente tecnologico.
Descrizione della mansione:
Stiamo cercando un/una Junior System Engineer con percorso di studi in Ingegneria Elettronica,Elettrica, Meccanica, Meccatronica, Aerospaziale (e affini) che entrerà a far parte del nostro team per supportare importanti progetti in ambito Railway.
La risorsa avrà l’opportunità di partecipare allo sviluppo completo del ciclo di vita del prodotto, contribuendo alle attività di:

Identificazione e analisi dei requisiti;
Definizione dell’architettura;
Allocazione dei requisiti ai componenti di sistema;
Progettazione e sviluppo del sistema;
Integrazione, verifica, validazione e qualificazione del sistema.

Lavorerai in un ambiente multidisciplinare, innovativo e collaborativo, dove potrai accrescere le tue competenze tecniche e professionali.
Requisiti minimi richiesti:

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, Elettrica, Meccanica, Meccatronica, Aerospaziale (o affini) con conoscenza delle metodologie di System Engineering.
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente in ambito Railway.
Buona conoscenza degli standard ferroviari CENELEC / IEC.
Buona conoscenza degli standard internazionali EMI/EMC.
Esperienza con strumenti di misura per test, verifica e validazione.
Conoscenza di strumenti di simulazione e modellistica (Matlab, Simulink).
Ottime capacità di problem-solving e pensiero analitico.
Capacità di lavorare efficacemente in team multidisciplinari.
Italiano nativo oppure ottima conoscenza della lingua sia a livello scritto che parlato (Livello C1 minimo richiesto).
Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B1 minimo richiesto).
Capacità di analisi, precisione e attitudine al lavoro in team.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Passione: La passione per le nuove tecnologie e la costante spinta all'innovazione motiva l'intero Team giorno dopo giorno.
Rispetto: Il rispetto per gli altri e i loro valori creano un ambiente di lavoro migliore e una relazione professionale duratura.
Spirito di squadra: Un Team solido ed affiatato che ha come obiettivo comune la crescita.
Eccellenza: L’eccellenza si riflette nella dedizione quotidiana a prestazioni di alto valore aggiunto e risultati insuperabili. Questa spinta alla perfezione e agli standard rigorosi è alla base della crescita sostenibile di IKOS.
Crescita e sviluppo della carriera: Offriamo piani di carriera personalizzati, sviluppo professionale continuo e chiari percorsi di crescita attraverso la nostra IKOS Academy.
Progetti di grande impatto: Si lavora su progetti ferroviari e/o energetici pionieristici a fianco di leader del settore in tutto il mondo.
Esperienza internazionale: Qui tutto è possibile! Si lavora con i migliori clienti globali e (se interessati) si acquisisce un'esperienza internazionale diretta attraverso progetti e sfide entusiasmanti all'estero.
Cultura collaborativa: Si entra a far parte di un team amichevole/professionale e collaborativo che valorizza la passione, il rispetto e il supporto reciproco.
Benefits competitivi: Offriamo ai nostri dipendenti un ottimo work-life balance, smartworking, ticket restaurant, bonus di risultato, welfare aziendale ed assicurazione sanitaria integrativa.

Si ringraziano anticipatamente i candidati per l’interesse. Si informa che solamente coloro i quali saranno reputati idonei al profilo sopra illustrato verranno contattati.
Si prega di inviare la propria candidatura all’indirizzo email fmolteni@ikosconsulting.com specificando in oggetto la posizione per la quale si sta applicando.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.