IT&S – IT Operator

01-10-2025

IT&S – IT Operator

SIAV 01-10-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

01-10-2025

Descrizione Lavoro

Chi siamoSiamo un’azienda leader in Italia nel settore dell’ECM che opera dal 1989. Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.Portiamo sul mercato un’ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, servizi di consulenza e progetti di digitalizzazione dedicati alle aziende di medie e grandi dimensioni e alla Pubblica Amministrazione. Oggi ci scelgono oltre 3.000 clienti che ci riconoscono come partner di fiducia nel loro percorso di trasformazione digitale.Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente. La nostra certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere riflette il nostro impegno nell’implementare pratiche di uguaglianza di genere e nel creare un contesto lavorativo accogliente e rispettoso per tutti. Siamo attenti a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, garantendo pari opportunità per le donne e altre categorie diversificate. Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l’implementazione di azioni volte al raggiungimento dell’equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.Chi stiamo cercandoSiamo alla ricerca di un IT Operator che avrà la responsabilità del monitoraggio dei sistemi e degli applicativi presenti nel data center, gestendo un primo livello di supporto tecnico in caso anomalie.Che cosa prevede il ruoloMonitoraggio dei sistemi e degli applicativi dei clienti;Supporto tecnico ai clienti ed attività di Help Desk;Nel caso di problematiche non risolvibili con un primo livello di intervento, operare in sinergia con i sistemisti per garantire la totale soddisfazione del cliente.Requisiti richiestiAlmeno 2 anni di esperienza in ambito IT, con ambienti Windows/Unix/Linux;Esperienza in attività di Help Desk e monitoraggio cliente;Disponibilità a lavorare sui turni (inclusi festivi e weekend).Requisiti preferenzialiConoscenza del database SQL;Familiarità con Linux-shell e strumenti (es. editor Vi);Conoscenza di GitLab CI/CD;Conoscenza di Kubernetes;Conoscenza sistemi di monitoring/logging (Es. Grafana).Soft SkillsOrientamento al cliente interno ed esterno, buona propensione al lavoro in team e ottima propensione al problem solving;Flessibilità mentale, ottime capacità di apprendimento/self learning e proattività nella risoluzione dei problemi;Buona capacità di gestione di attività in multitasking assegnando le corrette priorità;Attenzione ai dettagli e metodicità, capacità di analisi e di revisione delle conseguenze delle proprie attività.Che cosa offriamoPossibilità di operare su un’infrastruttura enterprise maturando competenze a livello sistemistico a 360°Piani di formazione e di crescita professionale personalizzatiPiani di welfare econvenzioniBuoni pasto e sale ricreativeUn’azienda che pone la responsabilità sociale d’impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società BenefitPolitiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genereTeam building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre)Assunzione con contratto CCNL Commercio di 40h settimanali, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).Pensi di essere la persona giusta?Clicca sul pulsante Candidati per inviare la tua candidatura corredata da un CV aggiornato ed una lettera di presentazione.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.