Descrizione Lavoro
Re-Forme S.r.L. nasce nel 2009 con l’apertura del centro estetico “Veralab Institute” che ha ispirato, nel 2015, la nascita di Veralab, il brand skincare fondato da Cristina Fogazzi, diventato uno dei principali player del settore cosmetico con un fatturato di oltre 70 milioni di euro.
La mission del brand è offrire prodotti skincare e trattamenti corpo di sicura efficacia grazie ad una strenua ricerca della qualità unita all’expertise del know-how italiano.
In pochi anni, Veralab è divenuta l’enfant prodige del beauty italiano sviluppando un modello di business “click and mortar” che integra perfettamente online e offline in una sinergia omni-channel che affianca all’e-commerce proprietario oltre 870 touch point tra Flagship Store (Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Arese e Palermo), Pop Up (Milano, Roma e Firenze), Luxury Department Store e Profumerie e Farmacie selezionate.
Nel giugno 2023 nasce Overskin, il brand make-up con attivi skincare che mutua l’esperienza di Veralab garantendo elevata qualità e performance delle formule, unita alla facilità di utilizzo.
Per il nostro team PR & Advocacy siamo alla ricerca di un / una Influencer Marketing Specialist con esperienza nel settore Beauty.
L'Influencer Marketing Specialist contribuirà a sviluppare, gestire e ottimizzare le strategie di collaborazione con i content creator, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e rafforzare la presenza del brand sui canali social.
Principali responsabilità
Identificare e selezionare influencer in linea con i valori e gli obiettivi del brand;
Gestire campagne di influencer marketing, dalla definizione del brief al contatto con i creatori e le agenzie, fino alla reportistica finale;
Collaborare con i team Social Media e Marketing per sviluppare strategie integrate;
Monitorare le performance delle campagne attraverso i principali KPI e piattaforme, ottimizzando le attività in base ai risultati;
Coordinare le attività organiche, come il seeding prodotto : dall’ideazione creativa con il team Content Creation, alla selezione dei talent, fino alla gestione operativa e all’analisi dei risultati;
Supportare la gestione e l’organizzazione di eventi e attivazioni PR, rivolti ai principali stakeholder come creator, media e stampa;
Restare aggiornato sui trend, piattaforme e best practice del settore.
Qualifiche richieste
2+ anni di esperienza in ambito PR e influencer marketing;
Conoscenza approfondita delle dinamiche social, creator e principali piattaforme (Instagram, TikTok, YouTube);
Attitudine al lavoro di squadra e capacità di coordinarsi con team cross-funzionali;
Conoscenza dei KPI e strumenti di influencer marketing e analytics.
Settore Azienda
MARKETING
Inquadramento previsto
Da definirsi in base all’esperienza del / della candidata
Si prevede un inserimento iniziale con contratto a tempo determinato
Lingue straniere richieste
Inglese fluente
Il presente annuncio è rivolto a tutte le persone che abbiano i requisiti richiesti dall’annuncio, nel rispetto del D.lgs. n. 198 / 2006 e di quanto disposto dall’art. 10 del D.lgs. n. 276 / 2003.
#J-18808-Ljbffr