Descrizione Lavoro
Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
La Filiale di Firenze cerca e seleziona la figura di :
Impiegato / a Amministrativo / a
L'azienda
Realtà solida e in crescita, attiva nel settore interiors design.
Ruolo e responsabilità
La risorsa avrà la responsabilità della supervisione dell’area amministrativa e contabile e sarà il punto di riferimento per la Direzione aziendale, contribuendo in modo attivo alla gestione finanziaria e strategica dell’impresa.
Attività principali :
Coordinamento delle attività amministrative, contabili e fiscali dell’azienda;
Gestione della contabilità generale fino alla predisposizione del bilancio (civilistico);
Supervisione del ciclo attivo e passivo, liquidazioni IVA, F24, scritture contabili e riconciliazioni bancarie;
Predisposizione della reportistica finanziaria per la Direzione;
Gestione dei rapporti con commercialisti, consulenti, istituti bancari ed enti esterni;
Coordinamento del team amministrativo (2 risorse), con focus su organizzazione, affiancamento e supervisione;
Contributo al miglioramento dei processi amministrativi e gestionali.
Requisiti richiesti
Laurea in discipline economiche o diploma tecnico con comprovata esperienza;
Esperienza consolidata in ambito amministrativo, preferibilmente in aziende produttive o commerciali strutturate;
Ottima conoscenza delle normative fiscali e civilistiche;
Conoscenza di software gestionali ERP e buona padronanza di Excel;
Leadership, carisma, capacità decisionale e orientamento al risultato;
Precisione, riservatezza e attitudine al lavoro di squadra.
Orario di lavoro
Full time, dal lunedì al venerdì.