ICT SERVICE DESK ASSISTANT (ID-100069)

ICT SERVICE DESK ASSISTANT (ID-100069)

Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

27-10-2025

Descrizione Lavoro

OverviewMILANOIl Politecnico di Milano è alla ricerca di una figura di ICT SERVICE DESK ASSISTANT da inserire con contratto a tempo indeterminato presso l’Area Servizi ICT.Tipo di contratto: INDETERMINATOSede di lavoro: MILANOLa figura selezionata fornirà assistenza all’utenza nell’utilizzo dei servizi a supporto delle attività amministrative e didattiche fruibili su dispositivi (desktop, portatili, tablet, smartphone) attestati sulla rete di Ateneo o sulla rete esterna.ResponsabilitàRicevere ed elaborare richieste di assistenza di carattere hardware e software relative alla postazione di lavoro e alle periferiche di pertinenza, tramite contatti telefonici e troubleticketing;Predisporre l’ambiente per la distribuzione di software in modalità unattended;Gestire i task di deploy di immagini client e di software sulle postazioni di lavoro;Allestire ed effettuare il setup di PC portatili con configurazioni personalizzate;Effettuare test di nuove piattaforme e sistemi di gestione delle postazioni di lavoro;Fornire supporto all’utenza nell’impiego dei servizi Office 365 (OneDrive for Business, SharePoint, Teams, Office 365 ProPlus, ecc.) e del servizio di posta elettronica Exchange Online (gestione caselle personali, di servizio e liste di distribuzione);Gestire gli asset hardware e software informatici attraverso sistemi di asset management, con particolare riferimento a CMDBuild.Profilo idealeConoscenze di sistemi operativi della famiglia Microsoft Windows (10, 11, Server 2012R2, 2016, 2019, 2022);Conoscenze di sistemi operativi della famiglia Unix / Mac OS X;Conoscenze di sistemi operativi dispositivi mobile (Android, iOS);Suite Microsoft Office;Active Directory Services;Protocolli di rete e applicazione (tcp, dns, http/s, ftp, smtp, ssh, rmi, soap, WebDAV, ecc.);Microsoft Configuration Manager;Soluzioni di Endpoint Protection and Response;Microsoft Remote Desktop Services;Citrix XenApp, XenDesktop;Office 365:Soluzioni di unified communication (Zoom, Cisco Webex, Teams);Orario di lavoro e CCNLFull time 36 ore - UniversitàRetribuzioneDa valutareLe selezioni si svolgeranno in occasione del recruiting day. L’offerta è rivolta a tutte le persone nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità e inclusione.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.